La Fiorentina sino ad adesso sta disputando un campionato certamente al di sopra le aspettative, piazzandosi momentaneamente al quarto posto in classifica e con un calcio convincente, dovuto soprattutto all’importante aiuto dato dalla società per il calciomercato estivo.
La società toscana sembra però non volersi fermare qui: per dare continuità all’ambizioso progetto che ha visto accasarsi in viola fra gli ultimi Kean, Gosens e De Gea, potrebbe intervenire già nel mercato di gennaio.
La Fiorentina ha una profondità di rosa chiaramente maggiore rispetto allo scorso anno, ma manca ancora qualcosa per ambire in alto e competere su tutti i fronti con i top team del nostro campionato.
Ad esempio, un vice Kean è al momento assente nell’organico di Palladino, dato che all’argentino Beltran non appartengono le caratteristiche di un puro numero 9, così come a Gudmunsson e Kouame.
Il club guarda in Premier League per colmare questo vuoto, e nelle ultime ore c’è stato un interessamento nei confronti del 27enne inglese dell’Everton Dominic Calvert-Lewin, attaccante con una discreta esperienza europea.
Il numero 9 britannico ha già partecipato a numerosi campionati di Premier League ed una stagione di Europa League con la maglia dei “toffees”. La Fiorentina è fiduciosa della trattativa anche e soprattutto grazie alla condizione economica del giocatore, in scadenza di contratto con la sua squadra. Da non accantonare comunque la possibilità di intavolare una trattativa già a gennaio.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Biraghi ai saluti già a gennaio? Ecco la squadra di Serie A interessata a lui
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…