Fino ad ora il campionato di Juventus e Milan non sta rispettando le aspettative che le due società si erano poste all’inizio dell’anno, tant’è che entrambe ad oggi non occupano nemmeno uno dei quattro posti disponibili per qualificarsi alla prossima Champions League.
Quello della coppa europea è sicuramente l’obiettivo primario, e servirà una gran seconda parte di stagione per raggiungerlo. Motivo per cui i due club dovranno sicuramente intervenire sul calciomercato di gennaio, e proprio su questo asse sembra essere in corso una trattativa.
Durante il mercato di gennaio potrebbe esserci un affare simile a quello che ha portato Kalulu in bianconero; infatti, la Juventus sembra essere interessata a Fikayo Tomori per rafforzare il suo pacchetto difensivo.
Dal canto suo, la società rossonera e Fonseca non stanno dando all’inglese il minutaggio che desidera, ma l’ex Chelsea non partirà per una cifra inferiore ai 30 milioni, che è sicuramente l’ostacolo più grande in questa trattativa con il Milan.
Oltre all’interessamento della Juventus, nelle ultime ore è stato riportato un possibile trasferimento di Tomori in Premier League. In questo caso il difensore ritornerebbe nel campionato che l’ha lanciato e l’ha fatto diventare grande.
Andando più nello specifico, il club che sembra essere in pole ad oggi è il Newcastle United. In questo caso, Tomori ritroverebbe un suo ex compagno in rossonero, Sandro Tonali.
LEGGI ANCHE: Il Milan vince contro il Verona di cortomuso: al Bentegodi è 0-1
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…