Il Napoli continua a prendersi la scena del calciomercato. Ai primi due acquisti Marianucci e De Bruyne,  se ne devono aggiungere circa 5 ancora, e fra i più probabili ci sono Musah dal Milan, il cui affare sarebbe ai dettagli, e quello di Baukema dal Bologna (qui c’è accordo col giocatore ma bisogna trattare col club). Inoltre ci sono anche dei forti tentativi per il norvegese Nusa, attualmente del Lipsia.
La società sta quindi seguendo le indicazioni di Conte per garantirsi una prossima stagione a livelli alti sia in Italia che in Europa. Il mister ha già messo il veto all’operazione in stato avanzato che avrebbe potuto portare Jonathan David in azzurro. Il centravanti canadese sarebbe stato un parametro zero, e su di lui ci sono anche altre squadre europee, ma fino a prima dello stop del tecnico partenopeo, che non lo riteneva il profilo adatto, il Napoli lo aveva in pugno.
Per l’attacco i nomi che piacciono particolarmente all’allenatore salentino sarebbero Nunez e Chiesa, entrambi del Liverpool. Il centravanti uruguaiano ha rifiutato un’offerta dall’Al Hilal per la volontà di continuare il suo percorso in Europa e ha anche espresso piacere nella possibile destinazione all’ombra del Vesuvio. Per quanto riguarda Chiesa invece c’è da dire che le sue qualità sono fortemente apprezzate da Conte, che lo considera l’esterno italiano più forte in circolazione. Ci sono contatti frequenti fra la società italiana e quella inglese, come riportato da Repubblica.
Â
Leggi anche: Napoli, addio Simeone: Torino e Genoa sono sul Cholito
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…