La Juventus non sta attraversando un momento di forma piacevole: si trova alla sesta piazza in campionato con 31 punti, e nonostante l’ultima vittoria in trasferta sul campo del Monza, i bianconeri si trovano ancora in evidenti difficoltà.
Delle difficoltà che però non riguardano il reparto difensivo, specie il ruolo di portiere: difatti l’alternanza fra Di Gregorio e Perin sta dando i suoi frutti, con la Juve che è la seconda miglior difesa della Serie A con soli 13 gol subiti.
Proprio le prestazioni di Di Gregorio hanno attirato l’interesse di alcuni club, anche esteri: il Manchester City sembra essere in pole per il portiere italiano, con Guardiola che ha avuto l’opportunità di vederlo da vicino nell’ultimo match di Champions League.
L’ex Monza però è arrivato quest’anno alla Juventus, ed ha un contratto che lo lega alla Vecchia Signora sino al 2029, motivo principale per cui questa probabile trattativa di mercato cominci già in salita.
La ricerca di un portiere da parte dei Citizens trova riscontro nel calo delle prestazioni del loro numero uno, Ederson: il brasiliano ha giocato solo una delle ultime cinque partite dei Blues, con Ortega che ha preso parte alle rimanenti quattro.
Ederson inoltre aveva ricevuto delle offerti da parte dell’Arabia Saudita già questa estate, rifiutandole; un possibile interessamento da parte del Manchester City per Di Gregorio potrebbe indurre il brasiliano ad accettare le proposte dei sauditi.
LEGGI ANCHE: Juventus, Motta sicuro: “I conti si fanno alla fine. Su Nico Gonzalez dietro Vlahovic…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra