La Roma di Claudio Ranieri sta attraversando un periodo non del tutto idilliaco, nonostante l’ultima rotonda vittoria contro il Parma per 5-0 fra le mura amiche dello stadio Olimpico, che ha fatto rifiatare la squadra della capitale.
A gennaio sicuramente il DS Ghisolfi dovrà intervenire sul calciomercato per rinforzare la squadra e cercare una ormai insperata qualificazione alle coppe europee, obiettivo che ad oggi sembra utopico. Ma prima, i giallorossi dovranno anche vendere.
Il primo nome sul taccuino dei Friedkin potrebbe essere quello dell’attuale capitano Lorenzo Pellegrini, che non sta vivendo un buon momento a Roma da un anno a questa parte.
La mancanza di costanza unita alla grande responsabilità da capitano, hanno notevolmente abbassato le prestazioni del numero 7, che cambiando casacca potrebbe tornare ai suoi livelli di qualche anno fa.
Ci sono due squadre di Serie A che hanno bussato alla porta per l’ex Sassuolo: Fiorentina e Napoli. La prima dovrà certamente tappare una pezza all’assenza di Edoardo Bove, ma il problema più grande nella trattativa è rappresentato dall’ingaggio, con Pellegrini che al momento percepisce 4 milioni a stagione.
Gli azzurri invece hanno la possibilità di inserirsi più prepotentemente nella trattativa anche grazie a una delle ultime voci di mercato che sembrano vedere l’attaccante Giacomo Raspadori vicino ai giallorossi.
LEGGI ANCHE: Panchina Roma, è toto-allenatore: spunta il nome di Allegri, ma c’è anche l’opzione dall’estero
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra