Serie A, dodicesima giornata: la top 11 de “Il Pallone Gonfiato”. C’é anche Castro

Dodicesima giornata di Serie A passata in rassegna, è tempo quindi di effettuare i bilanci di questo turno di campionato. Abbiamo perciò deciso di stilare la nostra personale top 11, selezionando, a nostro modo di vedere, i migliori undici giocatori del weekend.

Il grande successo del Bologna all’Olimpico ci ha portato a inserire anche Castro. Ma non sarà l’unico calciatore dei rossoblù presente nella top 11.

La top 11: la difesa

I migliori undici della dodicesima giornata abbiamo deciso di inserirli in un 4-4-2 a trazione anteriore. Andiamo con ordine, andando a vedere le nostre scelte nel reparto arretrato:

Maignan: è vero il Milan ha preso tre gol, ma compie almeno due interventi formidabili evitando un maggior numero di reti degli isolani.

Miranda: decisamente in crescita. Il terzino arrivato in estate dal Betis nell’ultime uscite sta abbinando qualità e quantità. L’assist per il gol di Karlsson ne è la prova.

Buongiorno: si poteva inserire uno dei due difensori azzurri, monumentali a San Siro. Menzione speciale per l’ex Torino che compie due chiusure monumentali. Totem.

Acerbi: annulla completamente Lukaku, ancora una volta. E’ ancora lui il leader della difesa dell’Inter. Benjamin Button.

Cambiaso: cresce partita dopo partita. Decisivo in occasione del gol di Weah, determinante in entrambe le fasi.

Juan Miranda
Juan Miranda (ph. Image Sport)
 

La top 11: il centrocampo

Zaccagni: gol d’autore a Monza per l’esterno dei capitolini, solo il palo gli nega la doppietta.

McTominay: un gigante, come sempre. Uno dei migliori acquisti degli ultimi anni di Serie A. Secondo gol in campionato per lui.

Pasalic: quando il gioco si fa duro emerge sempre il numero 8 della Dea. Gol fondamentale che apre le danze alla rimonta degli orobici.

Leao: semplicemente fenomenale, sigla una doppietta di pregevole fattura che non è determinante solo per una fase difensiva da rivedere.

Scott McTominay
Scott McTominay (ph. Image Sport)
 

La top 11: l’attacco

Kean: non si poteva non inserire l’attaccante della Fiorentina. Totalmente rigenerato sotto la cupola del Brunelleschi. Sono già 8 per lui le reti in Serie A.

Castro: la nuova gemma sotto i Portici è sicuramente El Toto. La sblocca di rapina nell’area piccola. L’assist per Orsolini è scritto nel manuale dell’attaccante. Decisivo.

Moise Kean
Moise Kean (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Roma, al via la ricerca del post Juric: tutti i nomi in ballo

 

 

Gestione cookie