Sesta giornata di campionato andata in cantina, è tempo quindi di effettuare i bilanci finali di questo weekend di Serie A. Abbiamo perciò stilato la nostra top 11 andando a schierare i calciatori che si sono contraddistinti in questa giornata per il valore delle proprie prestazioni. Tra sorprese, ritorni e conferme andiamo a vedere gli undici migliori giocatori della settimana che abbiamo schierato con un 4-4-2. Impossibile non selezionare Dusan Vlahovic, autentico trascinatore dei bianconeri con una doppietta contro il Genoa.
La nostra top 11 (4-4-2)
Vasquez: altro clean sheet per il portiere dell’Empoli, ancora imbatutto in campionato e con soltanto 2 reti subite. Il merito è certamente anche suo.
Theo Hernandez: un gol, un assist e una prestazione maiuscola, ai limiti dello straripante. Inizio di stagione eccezionale per il terzino francese.
Buongiorno: altra solida prestazione da parte del centrale ex Torino, solido e concentrato. Uno dei punti forti della difesa azzurra è certamente il numero 4 classe 1999.
Coco: non la sua miglior prestazione in maglia granata, ma il gol in rovesciata è da cineteca e gli consente di entrare di diritto nella top 11. Già due i gol per lui in campionato con la maglia del Torino.
Zortea: grande prestazione da parte dell’ex Frosinone, culminata con un bellissimo gol di testa su assist di Zito Luvumbo.

Man: nonostante la sconfitta interna contro il Cagliari, l’esterno porta a termine un ottima partita culminata con un gol, il terzo del suo campionato. Solamente la sfortuna gli nega la doppietta personale, quando ben imbeccato da Bernabé mette giù il pallone splendidamente e di sinistro calcia sfiorando il palo.
Pisilli: regala tre punti ai giallorossi con un gol pesantissimo in un match complicato contro il Venezia. Di questo ragazzo ne sentiremo parlare…
Guendouzi: ottima prestazione da parte del centrocampista francese, che torna anche al gol con un ottimo inserimento in area ben servito da Nuno Tavares.
Politano: primo gol in campionato per l’esterno italiano che vorrà replicare l’ottima stagione passata. La rete è il giusto premio per una partita encomiabile anche in fase difensiva.

Lautaro Martinez: dopo un inizio difficile si sblocca il Toro con una doppietta che consente all’Inter di dimenticare il derby perso, a lui di entrare ancor di più nella storia del club.
Vlahovic: torna al gol anche il bomber bianconero trascinando i suoi con una doppietta. Sono 4 le reti in campionato, come Thuram, Retegui e Cutrone.
Menzioni speciali
Nonostante non li abbiamo inseriti nella top 11 della sesta giornata di Serie A è bene evidenziare le prestazioni di alcuni calciatori. Ne abbiamo selezionati tre: in primis Nuno Tavares, una delle piacevoli sorprese dei biancocelesti arrivato già al suo quarto assist in campionato. Impossibile non menzionare Patrick Cutrone, trascinatore del Como arrivato a quattro reti con questa doppietta. Ultimo ma non meno importante è ormai una piacevole conferma, stiamo parlando di Santiago Castro, arrivato al terzo gol consecutivo.

LEGGI ANCHE: Bologna: recuperare un top è tra le priorità di Italiano. Fin qui…