Tre gioielli pescati dal cilindro decidono la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, permettendo all’Inter di approdare in semifinale a sfidare il Milan e salvando la panchina di Simone Inzaghi fino a fine stagione. Apre le marcature Barella nel primo tempo togliendo le ragnatele all’incrocio dei pali dalla distanza al 14′ e i lusitani si illudono di poterla riaprire, col colpo di testa di Aursnes che vale il pareggio all’intervallo. Nella ripresa i nerazzurri sembrano chiudere la pratica con la bordata sotto la traversa di Lautaro e il diagonale perfetto di Correa. Il palo colpito da David Neres é il segnale della veemente reazione del Benfica che porta al pareggio: i gol di Antonio Silva e Petar Musa però servono a poco, perché a festeggiare é la parte nerazzurra di Milano che si trova con un nuovo derby all’orizzonte e stavolta avrà un peso importantissimo
Inter-Benfica: il tabellino del match
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni (82′ D’Ambrosio); Dumfries, Barella (76′ Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco (80′ Gosens); Dzeko (76′ Lukaku), Lautaro (76′ Correa).
Allenatore: Inzaghi.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto (46′ David Neres), Otamendi, António Silva, Grimaldo; Florentino, Chiquinho (80′ Joao Neves); João Mário (89′ Schjelderup), Rafa Silva (80′ Musa), Aursnes; Gonçalo Ramos ( 74′ Gonçalo Guedes).
Allenatore: Schmidt.
MARCATORI: 14′ Barella (I), 38′ Aursnes (B), 65′ Lautaro (I), 78′ Correa (I), 86′ Antonio Silva (B), 90’+5 Musa (B)
AMMONITI: 49′ Rafa Silva (B), 81′ Musa (B), 90’+6 David Neres (B)
ESPULSI: –
RECUPERO: 2‘ pt, 6’ st
LEGGI ANCHE: Inter-Benfica, botta e risposta tra Barella e Aursnes: pari dopo i primi 45 minuti