Ivan Zazzaroni ha avuto un‘accesa discussione con Riccardo Trevisani durante la trasmissione calcistica Pressing, andata in onda ieri sera su Italia 1. I due si sono scontrati su Thiago Motta, tecnico attuale del Bologna, seguito da vari top club europei.
Thiago Motta e il suo futuro: scontro in studio tra Trevisani e Zazzaroni
Secondo Trevisani, Thiago Motta sarebbe nel mirino della Juventus secondo le sue ultime informazioni di mercato. Ciò viene confermato anche da Zazzaroni e Sabatini ma poi Trevisani, apre le danze della polemica paragonando il rendimento di Thiago Motta a quello di Allegri nella Juventus. Ecco la sequenza della discussione, raccolta da Il Pallone Gonfiato:
Sabatini: “Thiago Motta è il più apprezzato da Giuntoli. Diamo i nomi e i cognomi”
Zazzaroni: “Assolutamente, non ha ancora parlato con il Bologna. Gli hanno offerto una cosa, ma lui non ha ancora parlato di futuro, clausole o altre cose. Thiago Motta è uno che piace a tanti e non piace soltanto alla Juventus”
Sabatini: “Ma giustamente”
Trevisani elogia Thiago Motta pungendo Allegri: “È quello che ha dimostrato che si può andare a Milano e non fare zero tiri in porta. Due volte ci è riuscito: 2 gol in campionato e 2 gol in Coppa Italia”
Zazzaroni replica ironico: “Ecco, questo vuol dire che Thiago Motta è più bravo di Allegri”
Trevisani lo risponde: “Thiago Motta è più bravo quasi di tutti secondo me”
Zazzaroni: “Ah bene, sono contento per te. Mi fa molto piacere”
Trevisani: “È più bravo di tanti, è un grande allenatore”
Sabatini interviene ironizzando sulle parole di Trevisani: “È più bravo di Pioli, Inzaghi. Se ha fatto il fenomeno contro Allegri, Inzaghi e Pioli…”
Trevisani insiste: “Ha pareggiato in trasferta con Juve, Inter e Milan. Ragazzi ha pareggiato in trasferta con la Juve, con l’Inter e con il Milan. Sarà bravino Thiago Motta?”

La stoccata clamorosa di Zazzaroni a Thiago Motta
La discussione prosegue e interviene Ivan Zazzaroni, il quale esprime un giudizio su Thiago Motta ridimensionandolo dopo le parole di Trevisani:
“Thiago Motta non è un grande allenatore, ma potrà diventarlo. Basta che tu rompa le palle a Mourinho e Allegri e tu sei contento. Thiago Motta potrà diventare un grande allenatore, sta facendo un grande campionato con il Bologna. Ottimo materiale, un calcio di grande personalità. Ma non puoi dire a uno che è appena arrivato…”
Trevisani lo interrompe ancora: “Posso dire che ha le stigmate del grande allenatore, lo posso dire?”
A quel punto, il conduttore Massimo Callegari stoppa la discussione tra i due giornalisti.