Manca sempre meno a Inter-Napoli. Chi vince si prende la vetta del campionato, chi perde, per un motivo o per l’altro, si dovrà leccare le ferite e andrà alla pausa Nazionali con qualche pensiero in più per la testa. Inzaghi contro Conte. Lautaro da una parte e Lukaku dall’altra. Destini che si intrecciano e strade che si incrociano. Il campionato è ancora lungo, ma la lotta scudetto passa anche, inevitabilmente, dai big match come questo. In vista della sfida di domani, Faouzi Ghoulam ha parlato in questo modo.
Di Lorenzo e Dimarco, lotta scudetto e possibili rivali: le parole dell’ex Napoli
Intervistato alla Gazzetta dello Sport, l’ex terzino sinistro Faouzi Ghoulam, ha parlato in ottica Inter-Napoli di domani sera. Diversi i temi trattati dal francese naturalizzato algerino. Di seguito le dichiarazioni salienti:
Ghoulam, scelga un esterno, mancino come lei o anche no: Dimarco o Di Lorenzo? Stiamo volando alto, siamo sui migliori interpreti dei rispettivi ruoli. Dimarco è splendido, però è più un quinto, ha corsa ed intelligenza ma io voto Giovanni, che sa fare pure il centrale nei tre e segna tanto. Fortunato Spalletti che può tenerseli entrambi.
L’Inter o il Napoli? Il Napoli con un filino di possibilità in più, perché non fa le Coppe. Però l’Inter ha un organico lievemente superiore.
Il terzo incomodo? E’ la Juve. Mi piace la sua idea di ringiovanimento, c’è qualità e ci sono prospettive. Un quarto? L’Atalanta e il Milan, lo dicono anche gli ultimi risultati della Champions e del campionato. Ma il Napoli può farcela, può riuscirci, magari di poco, perché non credo che stavolta possa esserci una ammazzacampionato.
Dimarco Inter (ph. Image Sport)
Zielinski con la maglia dell’Inter, Conte e Inzaghi
L’ex Napoli ha poi parlato dell’ex della sfida Piotr Zielinki e dei due tecnici, che giocheranno un ruolo fondamentale nella preparazione della sfida, con Conte che ha avuto sicuramente più tempo rispetto al rivale Inzaghi:
Inzaghi o Conte? Hanno vinto entrambi ma Conte qualche trofeo in più. E questo è un pregio. Inzaghi non si discute, benissimo già con la Lazio e poi con l’Inter.
Zielinski ai tempi del Napoli (ph. Image Sport)
Zielinski in nerazzurro che effetto le fa. Giocatore dal talento sublime e persona speciale. Gli auguro il meglio, perché è un ragazzo straordinario. Questo è il calcio: si chiude una stagione lunga otto anni e devi divorziare. Hanno fatto un affare in due, lui e l’Inter.