Calciomercato Inter: dopo Calhanoglu un altro acquisto a ‘0’ dal Milan? Non solo Bellerin per il dopo Hakimi

In questa rovente estate di calcio in cui due competizioni calcistiche internazionali (Copa America ed Euro 2020) sono entrate nel vivo, Marotta e la dirigenza nerazzurra stanno lavorando senza sosta per regalare al nuovo tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, gli elementi giusti per migliorare la qualità e la profondità della rosa in vista della prossima stagione. Nonostante la cessione di Hakimi, servita per abbassare il passivo di bilancio, l’obiettivo di Giuseppe Marotta e di tutta la dirigenza interista è quello di costruire una squadra competitiva che possa ambire a lottare per lo scudetto e a ben figurare in Champions League.

Calciomercato Inter, dopo Calhanoglu un altro acquisto a ‘0’ dal Milan?

Uno dei trasferimenti più sorprendenti di questa Estate di calciomercato è certamente quello del fantasista Calhanoglu all’Inter a parametro ‘0’. In pochi si aspettavano il passaggio del calciatore turco all’altra parte del Naviglio con un’offerta d’ingaggio poco più alta rispetto a quella dei rossoneri. Non è da escludere però che ci possano essere altre sorprese a Milano per un’eventuale passaggio di un calciatore del Milan all’Inter.

Secondo quanto affermato a Sportitalia da Alfredo Pedullà infatti, l’Inter sarebbe alla finestra per Kessie. Ecco quanto dichiarato dall’esperto di calciomercato: “Sarebbe un discorso che avrebbe un impulso nei prossimi mesi se la situazione del calciatore fosse quella attuale, a scadenza 2022”. 

Calciomercato Inter, non sono Bellerin: ecco le alternative per il dopo Hakimi

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, uno degli obiettivi principali di calciomercato dell’Inter è certamente quello di Hector Bellerin, esterno 26enne spagnolo di proprietà dell’Arsenal. L’idea dell’Inter è quella di acquistare l’esterno di scuola Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto a 20 milioni.  

Ecco quanto riportato dalla rosea sul suo eventuale acquisto: “Dal suo possibile ritorno al top passa anche l’eventuale decisione dei Gunners di digerire l’idea del prestito: rivalutare il capitale è prioritario per l’Arsenal, con in aggiunta la concessione del diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Cifra impensabile se l’Inter dovesse pagarla ora, ma tra un anno potrebbero esserci maggiori margini per allargare la borsa“.

Le altre alternative per il dopo Hakimi invece sembrano essere due: Davide Zappacosta del Chelsea (che sembra essere molto apprezzato da Inzaghi) e Denzel Dumfries, gioiello del PSV che ha una valutazione di circa 25 milioni di euro. Se per l’italiano è fattibile l’operazione con un prestito con diritto di riscatto, più complicata è la pista che porta all’esterno olandese in quanto il PSV vorrebbe monetizzare nell’immediato dalla sua cessione.

Gestione cookie