Dopo parecchie operazioni in uscita, ecco un nuovo movimento in entrata per il Catania, che segue quello del portiere Andrea Dini dal Catanzaro. La notizia era nell’aria già da due giorni, ma anch’essa, come quella della cessione di Carpani all’Ascoli (per lui comunque un ritorno), oggi è diventata ufficiale.
Si tratta dell’arrivo del difensore Dario Del Fabro dall’Arezzo a titolo temporaneo, ma comunque con opzione per una successiva acquisizione a titolo definitivo. A riportare la notizia è il sito ufficiale della societĂ rossazzurra, che scrive:Â
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Società Sportiva Arezzo, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dario Del Fabro. Nato ad Alghero (Sassari) il 24 marzo 1995, il difensore è cresciuto calcisticamente nel Cagliari e con la squadra sarda ha debuttato in Serie A nel 2012; in avvio di carriera, ha collezionato 22 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili, partendo dall’under 16 e giungendo all’under 19. Dopo le parentesi con il Pescara e in Inghilterra con il Leeds, seguite dal rientro a Cagliari, ha vissuto quattro stagioni consecutive in Serie B con Ascoli, Pisa, Novara e Cremonese. Ha indossato poi le maglie della Juventus Next Gen e di quattro club esteri impegnati nei campionati della massima serie: Kilmarnock in Scozia, ADO Den Haag in Olanda, Royal Football Club Seraing in Belgio e, dopo il biennio in B con il Cittadella, Yverdon in Svizzera.
Adesso con la sfida allo stadio Angelo Massimino contro il Giugliano alle porte (fischio d’inizio domenica 26 gennaio alle ore 12,30) sarà da capire se il nuovo arrivato sarà disponibile per il mister Domenico Toscano. Si tratta comunque di un rinforzo di non poco conto per la difesa dei rossazzurri.
LEGGI ANCHE: Catania, Carpani va all’Ascoli: arriva Del Fabro dall’Arezzo?
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…