Sabato alle 18 va in scena al Maradona Napoli–Juventus. Le due squadre hanno situazioni di classifica diverse, ma l’obiettivo comune è la vittoria, in quanto gli azzurri devono correre verso il sogno scudetto, e i bianconeri devono cambiare marcia nella seconda metà di campionato. Conte sfida il suo passato nel suo primo emozionante incrocio con la vecchia signora sulla panchina del Napoli.
Per i partenopei Meret sarà il protettore della porta, davanti a lui dovrebbero esserci ancora Juan Jesus e Rahmani, con Buongiorno che però sarà convocato. Completano il reparto difensivo Olivera e Di Lorenzo. A centrocampo i volti noti: Anguissa, Lobotka e McTomonay. Nel reparto offensivo spazio al tridente composto da Politano, Lukaku e Neres.
Napoli (4-3-3) Meret; D i Lorenzo, Rahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
La Juventus fa ancora i conti con le assenze di Bremer, Cabal e Milik. Yldiz dovrebbe aver recuperato, visto anche lo spezzone di gara in Champions. Fra i pali ci sarà Di Gregorio, accompagnato dalla coppia di centrali Gatti–Kalulu, sugli esterni Cambiaso e Mckennie. In mediana dovrebbero andarci Locatelli e Thuram, che opereranno alle spalle di Weah, Koopmeiners e Mbangula (nel caso in cui Yildiz non partisse dal 1′). In avanti chiude l’attacco Nico Gonzalez.
Juventus (4-2-3-1) Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Mckennie; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…