La+%26%238216%3Bfamosa%26%238217%3B+sfida+col+Napoli+e+le+parole+di+Agnelli+a+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BLa+Juventus+rispetta+sempre+le+regole%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/547307818502/la-famosa-sfida-col-napoli-e-le-parole-di-agnelli-a-de-laurentiis-la-juventus-rispetta-sempre-le-regole/amp/

La ‘famosa’ sfida col Napoli e le parole di Agnelli a De Laurentiis: “La Juventus rispetta sempre le regole”

La Juventus nell’occhio del ciclone dopo l’improvvisa dimissione in blocco di tutto il Consiglio d’amministrazione bianconero compresi il presidente Andrea Agnelli ed il vicepresidente Pavel Nedved, e tutte le vicende del caso che hanno seguito all’ormai ricorrente inchiesta Prisma. Con il senno di poi tornano alla mente quelle che erano state le parole di Agnelli in merito alla sfida Juventus-Napoli del 2020 quando la volontà di Aurelio De Laurentiis era spostare la gara: “Abbiamo dei protocolli molto chiari, era prevedibile che sarebbero successi casi di giocatori positivi e allora si applica il protocollo della Figc, che rimanda a una circolare del Cts”.

Agnelli conferma contatti con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. “Mi ha scritto, ci siamo mandati un messaggio chiedendomi di rimandare la partita, io ho risposto che la Juve si atteneva ai regolamenti: abbiamo norme e regolamenti che ci dicono come comportarci come ogni industria. Vincere 3-0 a tavolino? Io preferisco vincere sul campo sempre”.

Che cosa avrebbe fatto Agnelli se la stessa cosa fosse successa alla Juve? “Io sarei partito, ma non penso che la Asl del Piemonte avrebbe emanato quel comunicato. Se ha fatto così è perché è stato commesso qualche errore nel protocollo iniziale: l’Asl non interviene se il protocollo federale è osservato con meticolosità. La Asl dipende dal ministero della Sanità, il protocollo dipende dal ministero della Sanità: il corto circuito è interno loro”.

LEGGI ANCHE: Caos Juve, Bosco: “Solo per la Mafia lo Stato investe tanto. Livello di accanimento tale da far impallidire le iniziative ai tempi di Calciopoli”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Svelato il grande difetto di Sinner: ecco il punto debole

Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…

3 ore ago

Calciomercato Juve, stop alla cessione: non vogliono rinforzare il nemico

Il mercato bianconero vicino ad una svolta in uscita: la cessione può stoppare, lo vuole…

14 ore ago

Doppio colpo Tonali-Donnarumma: Juve da sogno

Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…

21 ore ago

Denuncia in diretta: “Due calciatori ricattano la Juventus”

Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…

1 giorno ago

Diletta Leotta su Netflix: tutto vero, gli abbonati non vedono l’ora

Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…

2 giorni ago

“È imbarazzante”: terremoto in atto alla Juventus, c’entra Yildiz

Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…

2 giorni ago