Sirene inglesi per Antonio Conte. Sembrava certo un suo ritorno in Italia e in Seria A, eppure, questa certezza sembra vacillare. Mentre l’allenatore aspetta di capire le reali intenzioni di Napoli e Milan, il Chelsea è infatti tornato a bussare alla sua porta. Il presidente del club inglese, Todd Boehly, sarebbe disposto a pagare cifre inarrivabili per le squadre italiane.
Numerosi voci riportano della volontà di Conte di sedersi sulla panchina del Milan. Il suo nome piace ai tifosi e a Ibrahimovic, il problema è però legato all’ingaggio e alla sostenibilità economica del club. La società infatti non sarebbe convinta, tanto da preferire al momento altre opzioni come Lopetegui, De Zerbi o Thiago Motta. L’altra alternativa italiana per il tecnico leccese è invece quella del Napoli. Qui, viceversa, ci sarebbe la volontà di De Laurentiis di portarlo in terra campana, ma è l’allenatore stesso a non essere convinto. In questo contesto si è inserito nelle ultime ore il Chelsea. E chissà che, come si usa dire, “fra i due litiganti, il terzo gode”.
Il Chelsea ha messo nel mirino Antonio Conte. La notizia è delle ultime ore e probabilmente ha spiazzato tutti, tecnico compreso. Cosa farà ora l’allenatore? La risposta è abbastanza semplice in realtà: dipende tutto dalle sue intenzioni. In Premier League ci sono le prospettive di guadagnare fiumi di soldi, poter fare un mercato di alto livello e avere, almeno teoricamente, le carte in regola per fare subito bene. In Italia dovrebbe invece accontentarsi di cifre minori e di vincoli economici più restrittivi. Ma, soprattutto, un progetto più a lungo termine che fino ad ora non ha mai sposato nella sua carriera. La palla passa a lui, il Chelsea ha fatto la prima mossa.
LEGGI ANCHE: Criscitiello rivela: “Conte al Napoli? Il suo sogno è il Milan, ci andrebbe anche a piedi…”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…