Juventus%2C+Ceccarini%3A+%26%238220%3BLa+situazione+legata+al+futuro+di+Rabiot+e+Chiesa%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/270030769670/juventus-ceccarini-la-situazione-legata-al-futuro-di-rabiot-e-chiesa/amp/

Juventus, Ceccarini: “La situazione legata al futuro di Rabiot e Chiesa”

Continua il periodo di riflessione in casa Juventus. La stagione si avvia verso la conclusione e i pensieri, almeno quelli della dirigenza, si spostano già nell’ottica dell’anno prossimo. Prima di tutto c’è da capire cosa fare in merito alla questione allenatore: Allegri sembra in uscita, ma una sua partenza non è ancora certa o definita. Anche in base a chi si siederà sulla panchina juventina, ci sono poi da valutare il futuro di Chiesa e Rabiot su tutti. Della loro situazione ne ha parlato il giornalista Niccolò Ceccarini

Juventus: Chiesa e Rabiot rinnovano?

La volontà della Juventus è quella di proseguire con Chiesa e Rabiot. I giocatori però, non sembrano al momento essere del tutto convinti. Le prossime settimane, non appena la qualificazione in Champions sarà conquistata ufficialmente, potrebbero già iniziare ad essere decisive. Ecco la situazione attuale raccontata dal giornalista: 

Tutto verrà affrontato in maniera più diretta non appena ci sarà la certezza della qualificazione in Champions League. Uno di questi riguarda Rabiot, che a fine giugno sarà libero di cercarsi un’altra sistemazione. Il club bianconero sarebbe felice di trattenerlo ancora ma molto dipenderà da quelle che saranno le sue richieste. La Juventus punta ad abbassare il monte ingaggi e quindi non potrà andare oltre certi parametri. Rabiot tra l’altro è molto legato ad Allegri e una sua permanenza sarebbe sicuramente un vantaggio in più per la società. Un altro tasto delicato è quello relativo a Federico Chiesa. L’attaccante ha un contrato fino a giugno 2025. L’intenzione della società è proporgli un prolungamento di un anno. Le parti devono ancora sedersi a un tavolo. Se non si dovesse trovare un accordo è normale che la Juventus ascolterebbe eventuali offerte

Rabiot Juventus (ph. Image-Sport)

Milan, dopo la Champions si pensa al futuro: allenatore e mercato

Lo stesso Ceccarini ha parlato anche della situazione attuale del Milan, alla ricerca soprattutto del nuovo tecnico in vista della prossima stagione. Ecco cosa ha detto:

Con l’aritmetica certezza della Champions League, il Milan adesso può pensare in maniera più concreta al futuro. È chiaro che il capitolo più importante riguarda l’allenatore. Il ciclo di Pioli sta volgendo al termine e quindi per Furlani, Moncada e Ibrahimovic presto sarà tempo di decisioni. Lopetegui era il candidato principale ma poi la reazione dell’ambiente rossonero ha portato la società a fare anche altre valutazioni. E allora  prosegue il giro d’orizzonte per capire chi sarà il prescelto per il dopo Pioli. È chiaro che Conte resta un’opportunità in virtù del fatto che dopo essere stato fermo un anno è pronto a rientrare. Tornando alla panchina del Mila, sono in risalita le quotazioni di Paulo Fonseca, che a fine stagione lascerà il Lille. Rimanendo tra le piste straniere non va sottovalutata l’ipotesi Van Bommel, attuale allenatore dell’Anversa. Tornando agli allenatori italiani un nome che sicuramente merita attenzione è quello di De Zerbi.

Roberto De Zerbi (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Conte, non solo Milan e Napoli: il Chelsea vuole riportarlo a Londra

Pietro Santini

Share
Published by
Pietro Santini

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago