Inzaghi ha presentato, ieri, la nuova stagione. Per l’Inter, campione d’Italia in carica, sarà il prossimo un campionato di ambizioni e consolidamenti.
Inevitabile, come rimarcato dallo stesso Inzaghi ieri, pensare ai casi di Milan e Napoli che – dopo il tricolore – hanno faticato a ripetersi, classificandosi anzi distanti dal primo posto.
Un errore che l’Inter non dovrà ripetere e che dalle parti di Viale della Liberazione stanno dimostrando, anche pubblicamente, di tenere in forte considerazione.
Sorpresa Inzaghi: ieri parole non banali
Sono arrivate dichiarazioni non banali dal mister nerazzurro che, per l’occasione, era accompagnato dal nuovo presidente Beppe Marotta. Un’occasione utile a capire i programmi di un gruppo pronto a rilanciare la sfida.
Dal parallelismo, su citato, con Milan e Napoli, al mercato e all’esigenza di un nuovo difensore centrale. Indicazioni, decisamente circostanziate, sono arrivate pure su un gioiello.
Attualmente impegnato in Copa America con l’Argentina, suscita curiosità il ruolo che avrà nel prossimo campionato Valentin Carboni, peraltro chiacchierato anche in chiave mercato. Ecco come Inzaghi ha parlato del calciatore.

Un gioiello per l’Inter. Con lui può cambiare schema e undici titolare
E’ stato lo stesso Simone Inzaghi a chiarire la possibile importanza dell’ex Monza nel prossimo scacchiere nerazzurro. In attesa di scoprire se, davvero, il calciomercato non produrrà un trasferimento altrove per il talento della Nazionale albiceleste, un’investitura è arrivata piena e rotonda.
A colpire, in particolare, la valutazione sulla duttilità di Carboni. Un calciatore in grado di far cambiare eventualmente schema all’Inter. Ma in che modo l’argentino potrebbe essere presentato in campo il prossimo anno?
Da Inzaghi l’apertura ad un 3-4-2-1. Carboni, così, agirebbe nei due ruoli alle spalle della prima punta. Una variante tattica che, forse, avrebbe visto coinvolto pure Gudmundsson, se solo l’islandese non si fosse ora allontanato dall’Inter.
Carboni, dunque, l’arma alternativa per uno spartito più dinamico e meno scontato. Peraltro, sempre dal mister nerazzurro è arrivata l’investitura pure per un ruolo più ordinario nel consueto 3-5-2.
Carboni, infatti, potrebbe giocare pure come esterno. Una soluzione sicuramente più intraprendente: l’ennesima, possibile, novità di un progetto in espansione.
LEGGI ANCHE Inter, Marotta presenta la stagione: le parole sulla seconda stella. Poi, l’annuncio su Inzaghi