Marotta contrario sul tema riapertura degli stadi: “Il Governo abolisca il distanziamento, i bilanci dei club sono in sofferenza”

Manca ormai meno di un mese all’inizio del prossimo campionato di Serie A, stagione 2021/22: si parla ormai da settimane del ritorno dei tifosi negli stadi, alla luce delle ultime disposizioni del Governo Draghi. Sul punto è intervenuto l’ad dell’Inter Beppe Marotta, intervistato dall’ANSA, il quale ha espresso il suo parere in merito alla vicenda, mostrandosi contrario in riferimento ad alcuni punti del decreto varato dall’Esecutivo: “Sarebbe utile eliminare il metro di distanziamento tra un posto e l’altro – afferma Marotta -, tenendo obbligatorio il Green pass, che in questo momento rappresenta il massimo della tutela per tutti”.

https://www.youtube.com/watch?v=vhxXW2NMl6U

Con il distanziamento la capienza, prevista al 50%, verrebbe ridotta al 25/30% – prosegue Marotta -. Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club. Pur apprezzando la decisione sulla riapertura, cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e vivibili – conclude il dirigente nerazzurro -, senza perdere di vista gli introiti”.

LEGGI ANCHE: Stadi aperti Serie A, è bufera social tra i tifosi: solo la Juventus raggiunge il 50%

Gestione cookie