A Roma è tornato Claudio Ranieri, accolto dai tifosi giallorossi come il salvatore della patria. Ora per Sir Claudio è tempo di dare una scossa all’umore e soprattutto ai giocatori affranti da un inizio di stagione ricco di stravolgimenti e colpi di scena.
La Roma di Ranieri avrà un volto diverso da quella vista con Juric, e per il mister che, visto il ruolo decisionale che gli è stato assegnato dopo giugno, dovrebbe rimanere fino al termine della stagione, sono pronti dei movimenti di mercato molto interessanti.
La Roma di Ranieri: ecco gli 11 titolari
Nella nuova Roma guidata da Ranieri ci saranno delle novità: innanzitutto uno come lui non può lasciare fuori l’esperienza di Hummels, che ritroverà certamente lo spazio che merita; anche Soulè potrà essere impiegato di più con Dybala che coprirà una porzione di campo avanzata:
Roma (4-4-2): Svilar; Mancini/Celik, Hummels, N’Dicka/Hermoso, Angelino; Soulè, Pisilli/Cristante, Konè, El Shaarawy/Saelemaekers; Dybala, Dovbyk.
Nell’ipotesi in cui Pellegrini sia titolare, Raniere potrebbe optare per un 4-4-1 con il capitano dietro la punta.

Mercato Roma: dall’addio di Dybala al nuovo attaccante
Secondo Calciomercato.com la Roma potrebbe fare una mini-rivoluzione nel mercato di Gennaio. Prima di tutto via gli scontenti: Hummels potrebbe rimanere, per i maggiori media Claudio Ranieri si fida di lui. Hermoso però sarebbe uno dei partenti, su di lui è forte l’interesse del Real Madrid.
A centrocampo uno tra Paredes e Cristante può salutare a Gennaio, più probabile l’addio dell’argentino che sogna di tornare al Boca Juniors.
E Dybala? La situazione ancora non è chiara e dipende dalla volontà dei Friedkin. Per Ranieri è un calciatore chiave, per cui dovrebbe dargli spazio e far sì che scatti il rinnovo automatico dopo un tot di presenze e a Giungo c’è la possibilità che vada via.

Il sostituto di Dovbyk e un terzino di destro
I colpi in entrata saranno sicuramente due: il primo è un vice-Dovbyk, l’attaccante ucraino avrà bisogno di riposare e visto anche l’infortunio di Shomurodov la Roma andrà sul mercato. L’obiettivo numero uno è Beto, l’ex Udinese in forza all’Everton, club di proprietà Friedkin.
Ranieri passerà quasi sicuramente alla difesa a 4, allora serve un terzino destro. Sul taccuino di Ghisolfi ci sono due nomi: uno è Mingueza, terzino spagnolo del Celta Vigo dal valore di circa 20 milioni; l’altro è Holm, al Bologna non trova spazio ed era già un obiettivo della Roma in estate.
LEGGI ANCHE: Maifredi: “Skriniar alla Juve può fare bene. Ranieri a Roma? Non è l’allenatore giusto”