Italia, senti Antognoni: “Vado controcorrente, ecco chi farà la differenza contro la Svizzera”

Manca solamente un giorno al prossimo match degli azzurri di Luciano Spalletti. Sabato 29 Giugno alle ore 18 l‘Italia affronterà la Svizzera, match valido per gli ottavi di finale di Euro2024. 

Italia-Svizzera, le probabili formazioni

Luciano Spalletti
Spalletti Italia

In vista della gara, quali saranno gli 11 nomi del Ct toscano? Andiamo vedere le probabili formazioni. Intanto sappiamo che sarà il polacco Szymon Marciniak ad arbitrare Italia-Svizzera a Berlino, ottavo di finale degli Europei di calcio in Germania.

Il resto della squadra arbitrale è tutta polacca, tranne il quarto uomo, l’argentino Facundo Tello e il tedesco Bastian Dankert come collaboratore assistente al Var.

  • ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Pellegrini, Dimarco; Chiesa, Scamacca. Allenatore: Spalletti.
  • SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Zuber; Aebischer, Embolo; Vargas. Allenatore: Yakin.
 

Italia-Svizzera, le parole di Antognoni sulla gara

 

A parlare della gara tra l’Italia e la Svizzera è stato anche Giancarlo Antognoni che alla Rai ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Il girone non è stato esaltante ma l’importante era andare avanti e i ragazzi lo hanno fatto. Qualificarsi con un gol al 98′ dà sicuramente molta fiducia e io la squadra la vedo in crescita. Penso che ci possano essere buone prospettive”.

“Ora viene il bello, le sfide da dentro o fuori, quelle partite senza un domani che tutti i calciatori vogliono giocare. Con la Svizzera sarà una sfida da 50 e 50, è complicatissimo fare un pronostico, con loro c’è sempre stata una  rivalità di vicinato che ha sempre resto le sfide particolarmente tese e spigolose.

 Sono una squadra senza individualità straordinaria ma  molto solida e completa in tutti i reparti. Fargli gol non sarà  un’impresa facile ma io punto sugli azzurri”.

 

 

Chi segna per l’Italia contro la Svizzera?

L’ex maglia viola Antognoni conclude su chi sarà il giocatore che in campo cercherà di dare di più in cerca della vittoria:

“Chi farà la differenza? Vado controcorrente: Chiesa e Scamacca”.

LEGGI ANCHE: Verso Italia-Svizzera: chi calcerebbe i rigori? Sorpresa per Spalletti

 

Gestione cookie