Bologna
Skoruspki 6,5 – Sicuro nelle uscite, salva letteralmente la propria porta su Pereyra e Success.
Posch 7 – L’austriaco oramai è entrato pienamente nel ruolo e dimostra di poter accompagnare l’azione con qualità. Serve la palla ad Aebicher per porta alla rete annullata a Sansone. Batte di testa Silvestri sulla torre di Schouten. Sempre più protagonista.
Soumaoro 5,5 – Entra nella rete friulana in modo negativo. Beto lo brucia e lui resta imbambolato. Si rifà in parte salvando di testa un cross di Pereyra poco dopo. Disattento.
Lucumì 6 – Beto e Success non sono clienti comodi ma il colombiano se la cava. Sfiora il gol da buona posizione.
Lykogiannis 5,5 – In perenne balia dell’incertezza. Viene graziato dal Volpi e il Var nell’occasione del gol annullato a Beto dopo essersi fatto infilare da Becao. Dal 74′ Cambiaso 6 – Aiuta la squadra nel concitato finale.
Schouten 6,5 – Torna titolare e finalmente sfoggia una prestazione degna di questo nome.
Moro 6,5 – Ci mette un bel pò a carburare ma pian piano la sua qualità ha la meglio sul centrocampo friulano. L’assist per il pari di Sansone è da visionario.
Orsolini 6 – Sbaglia almeno tre gol facili ma ha il merito di rimanere sempre in partita e vivace. Calcia l’angolo che porta al raddoppio. Dall’85’ Kasius s.v. – Rivede il campo dopo oltre tre mesi.
Ferguson 6,5 – Un primo tempo un pò in sordina, sale di livello nella ripresa con giocate e verticalizzazioni. C’è anche lui sul gol di Posch.
Aebischer 6 – Torna titolare e mette in campo tanto dinamismo. Serve l’assist per il gol annullato a Sansone, sfiora la rete di testa. Dal 74 ‘ Soriano 6 – Va largo a sinistra e si mette a disposizione della squadra. Si becca un giallo per proteste.
Sansone 7,5 – Entra in tutte le azioni pericolose dei rossoblù in un ruolo non suo: assist ad Orsolini, palla alta. Tiro al volo ribattuto da Becao. Presunto rigore non fischiato su deviazione di Bijol. Sigla il pari fulminando Silvestri. Prestazione da incorniciare. Dall’85’ Barrow s.v. – Rientra dall’infortunio e ha il tempo di colpire il palo.
Thiago Motta 7 – Primi venti minuti in balia dell’avversario, poi la sua squadra inizia a giocare con continue verticalizzazioni che portano allo sbando l’Udinese. Nella ripresa, per quello visto, merita la vittoria che vale doppio poichè raggiunta in piena emergenza.
Leggi anche: Di Canio attacca: “Solo in Italia la Juve può lottare per il titolo. Come si può accettare che Allegri…”
Udinese
(3-5-2): Silvestri 6, Becao 5,5, Bijol 5,5, Perez 5,5 (74′ Ebosse 6); Pereyra 6, Lovric 6 (62′ Samardzic 6), Wallace 5,5 (84′ Ehizibue s.v.), Makengo 5,5 (62′ Arslan 5,5), Udogie 5,5; Beto 6,5, Success 5,5 (84′ Nestorovski s.v.). All. Andrea Sottil 5,5.