Il “re di coppe” cerca il pass per la prossima Champions

Dopo il ko di Napoli, la conquista della seconda Coppa Italia consecutiva ha riportato il buonumore in casa Inter. Con un trofeo in più in bacheca, i nerazzurri di Milano si preparano a sfidare quelli di Bergamo, in un derby lombardo che nelle ultime stagioni ha sempre regalato uno spettacolo di alto livello. I ragazzi di Gasperini studiano il colpaccio per tenere vive le chance di qualificazione alla Champions League 2023/2024. 

Sarà il giorno della rivincita di Gasperini contro la sua ex squadra? Questa ipotesi, per i traders, sembra assai poco probabile.

Inter al rush finale – Due partite sono tutto ciò che separa la ‘Beneamata’ dal fatidico atto finale di Istanbul con il Manchester City. Nel frattempo, però, è necessario archiviare la pratica del piazzamento in zona Champions, possibilmente già contro l’Atalanta. Secondo Betclic, il segno 1 è dato a 1.83, mentre il 2 è a 4.08 (per Sisal a 4.00), indizio di una tendenza abbastanza evidente a vedere i milanesi come favoriti. Quota a 3.85 per il pari, mentre la verve offensiva delle contendenti spinge l’Over 2.5 a 1.67, avanti rispetto all’Under 2.5, a 2.12.

Fuochi d’artificio nell’ultimo precedente in Serie A – Un turbinio di emozioni con pochi eguali, nel confronto più recente in campionato tra Inter e Atalanta giocato al ‘Meazza’. Era il 25 settembre 2021 e la gara si chiuse sul 2-2, con le reti di Edin Džeko e Lautaro Martínez da un lato e di Ruslan Malinovskyi e Rafael Tolói dall’altro, il tutto condito da un rigore sbagliato da Federico Dimarco e da un gol annullato a Roberto Piccoli in pieno recupero. La replica del 2-2 è data a 15.00. Non sarà tuttavia una prima volta nel 2023 per questo incontro. Il 31 gennaio, infatti, i quarti di finale hanno già messo di fronte Inzaghi e Gasperini, con la firma di Matteo Darmian a sigillare l’1-0 definitivo. La ripetizione di questo successo interista di misura è indicata a 10.00.

Lautaro insostituibile – A dispetto di un’alternanza quasi ‘scientifica’ tra gli uomini d’attacco, sembra difficile ora pensare che Simone Inzaghi possa rinunciare a Lautaro Martínez, straripante contro la Fiorentina e, in generale, vero e proprio leader di questo gruppo. Il suo centro contro l’Atalanta è quotato a 2.50 da Betclic. Stessa valutazione per Romelu Lukaku, mentre Edin Džeko è a 2.75. Quota 6.00 per un altro punto di riferimento come Federico Dimarco, al quale non dispiacerebbe riscattare il sopracitato penalty fallito nella scorsa annata. Per i bergamaschi,, il peso del reparto avanzato poggerà probabilmente su Ademola Lookman, a 4.00, e su Rasmus Højlund, a 3.50. A 6.00, invece, ci sono due centrocampisti con uno spiccato senso del gol, Teun Koopmeiners e Mario Pašalić.

Gestione cookie