Il Milan batte anche la Sampdoria e mantiene la vetta: decisivi Kessie e Castillejo

Il Milan si impone anche a Marassi e batte la Sampdoria per 1-2, confermandosi in vetta solitaria della classifica di Serie A dopo 10 giornate.

A sbloccare la partita è Kessie con un calcio di rigore al 45' per fallo di mano commesso in area da Jankto su un colpo di testa di Theo Hernandez. I rossoneri, che colpiscono un palo con Tonali al 47', trovano il raddoppio al 77' con Castillejo (appena entrato) che da centro area, servito da Hernandez, conclude a botta sicura col mancino trafiggendo Audero. 5 minuti dopo, all'82', al Sampdoria trova il gol con un'acrobazia di Ekdal sugli sviluppi di un corner che Donnarumma non riesce a ribattere fuori dalla linea di porta. Il forcing finale dei bluecerchiati non basta per acciuffare il pareggio.

Il Milan sale così a quota 26 punti in classifica, mentre la Sampdoria resta 12° con 11 punti. 

SAMPDORIA-MILAN 1-2: 45' Kessie su rigore, 77' Castillejo, 82' Ekdal

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski (20' Colley), Ferrari, Tonelli, Augello (82' Leris), Candreva, Thorsby, Silva (46' Damsgaard), Jankto, Quagliarella, Gabbiadini (57' La Gumina)

MILAN (4-2-3-1) Donnarumma Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè Saelemaekers (76' Castillejo), Diaz (46' Hauge), Calhanoglu (90' Krunic), Rebic

Gestione cookie