Juventus, Bernardeschi: “Lotteranno per il titolo fino alla fine. Vlahovic…”

Nonostante per la Juventus sia tempo di Supercoppa, tiene sempre banco la questione campionato e scudetto. A parlare per le pagine della Gazzetta dello Sport è stato l’ex bianconero Federico Bernardeschi. Tanti i temi trattati, fra i quali quelli di Vlahovic e Danilo. Ecco una parte delle sue dichiarazioni. 

Lotta scudetto: la previsione di Bernardeschi

Non poteva mancare un commento sulla lotta scudetto. Se per molti la Juventus è tagliata fuori dalla questione, di altro avviso Federico Bernardeschi. L’ex bianconero ha commentato così:

In Italia il livello si è alzato, io vedo l’Inter sopra tutti e un’Atalanta che sta facendo qualcosa di eccezionale. Il Napoli se supera il periodo critico di febbraio-marzo può dare fastidio: da quel momento ha un vantaggio perché le altre saranno impegnate nelle coppe e Conte sa spingere sull’acceleratore. L’Inter ha un progetto partito anni fa, sono costruiti per vincere come lo eravamo noi alla Juve. L’Atalanta è nel suo periodo migliore di società e campo, con un grandissimo allenatore che per il primo anno ha una rosa di 22 giocatori tutti importanti. E il Napoli ha Conte, un valore aggiunto. La Juventus nonostante il ritardo, lotterà fino all’ultimo. Adesso i punti dalla vetta sono tanti, però in estate è partito un nuovo ciclo. Ci vogliono tempo e pazienza.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)
 

Vlahovic fa discutere: Bernardeschi lo difende

Dusan Vlahovic continua a spaccare l’opinione pubblica: chi lo difende da un lato, chi è sceso dalla barca di quello che sembrava un potenziale fuoriclasse dall’altro. Bernardeschi sta con i primi:

Alla Juve ho imparato che in ogni competizione parti per vincere.Dusan però deve continuare così e dimostrare ciò che vale con i numeri. Lo scorso anno ha fatto 18 gol, ora è già a 12. Chiuderà almeno a 20. E poi quando conta sa essere decisivo, come nella finale di Coppa Italia. Me lo aspetto protagonista in Supercoppa.

Sulla questione Juventus-Danilo invece, l’ex calciatore della Vecchia Signora si è espresso così: 

Danilo è un uomo vero e un giocatore importante, meritava di chiudere in maniera diverso.

Danilo
Danilo Juventus (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao: “Pochi giorni e tante assenze, ma non ci sono scuse”

 

Gestione cookie