Moggi e il duro attacco a Gravina: “E’ l’unico responsabile. In Serie A troppi stranieri”

Euro 2024 finisce per l’Italia. Dopo la pesante sconfitta dell’Italia di Luciano Spalletti contro la Svizzera, gli azzurri dicono addio agli europei. 

Sulla squadra del Ct toscano sono piovute critiche, anche gli stessi giocatori come Donnarumma e Cristante hanno chiesto scusa ai tifosi italiani.

Una squadra da ricostruire. Ma di chi è veramente la colpa?

 

Italia, l’attacco di Moggi al Presidente della FIGC

Luciano Moggi
Moggi – Twitter

Luciano Moggi è tra le voci che sono più emerse dopo la disfatta dell’Italia. Ecco le sue parole che ha rilasciato ai microfoni di Adnkronos commentando  appunto la pesante sconfitta degli azzurri contro la Svizzera che è costata agli Azzurri l’eliminazione da EURO 2024. 

L’attacco è rivolto a Gabriele Gravina:

“Molti incolpano l’allenatore per gli errori commessi, ma il vero responsabile di questa sconfitta è il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina. 

 

Serie A, troppi stranieri nelle squadre?

Moggi poi ha parlato anche della Serie A:

Egli non è riuscito a difendere gli interessi del nostro calcio, in quanto in Serie A giocano troppi stranieri che limitano le opportunità per i nostri giovani talenti. Anche se non si può impedire la libera circolazione dei lavoratori, avrebbe dovuto introdurre una regola che obbligasse le squadre a schierare non più di 5 giocatori stranieri”

 

Moggi e il consiglio a Gravina

L’ex dirigente della Juventus, chiosa cosi su Gravina:

“Sarebbe meglio se seguisse l’esempio del suo predecessore Abete e si dimettesse. Quando il Governo ha abolito il decreto crescita, Gravina ha avuto il coraggio di criticare, invece di ringraziarlo, poiché tale provvedimento non renderà più vantaggioso per i club acquistare uno straniero rispetto a un giocatore italiano.”

LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini tuona: “Moggi esci dal corpo di Giuntoli…”

 

Gestione cookie