Era nell’aria già da diversi giorni e nella prossima settimana si concretizzerà il passaggio dell’italobrasiliano Gabriel Strefezza al Como. L’ala del Lecce questa’anno non ha brillato come nella precedente stagione in cui il suo contributo è stato fondamentale per la salvezza dei giallorossi. Con l’arrivo di D’Aversa non è mai sbocciato l’amore tra i due, e i vari Almqvist, Banda, Oudin hanno messo in difficoltà Strefezza che ha deciso di lasciare il Lecce per tornare nella categoria inferiore e aiutare il Como a salire in Serie A.
Annata assolutamente sotto le aspettative e deludente dopo ciò che aveva dimostrato in questi anni a Lecce prima in Serie B e poi in Serie A. Quest’anno Strefezza ha giocato 19 partite in campionato, non sempre titolare, segnando soltanto 1 gol. Nella stagione 21/22 in B ha dimostrato di poter essere all’altezza del campionato maggiore con 14 reti e 6 assist in 35 presenze, mentre lo scorso anno, in cui stato uno dei principali artefici della salvezza, ha messo a segno 8 reti e 4 assist.
Roberto D’Aversa in conferenza stampa ha confermato le voci sull’addio di Strefezza dicendo:
“Apprendiamo che il nostro capitano andrà al Como; abbiamo altri esterni: quattro più Oudin che può giocare lì”.
Lunedì Strefezza dovrebbe svolgere le visite mediche per confermare il trasferimento al Como dopo aver firmato il contratto che lo legherà fino al 2027. Il Lecce guadagnerà 4 milioni di parte fissa + bonus che porterebbero la cifra del trasferimento a 5 milioni. Strefezza saluta Lecce per aiutare il Como di Fabregas, al momento secondo il classifica, a salire in Serie A.
LEGGI ANCHE: LIVE Bari-Reggiana, diretta risultato in tempo reale: le formazioni ufficiali
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra