Manchester City – Liverpool è stata la sfida più avvincente degli ultimi anni in Premier League. Due squadre che hanno lottato per il campionato e due grandi allenatori che hanno sempre affrontato col sorriso la sfida tra loro: Jurgen Klopp e Pep Guardiola hanno segnato la storia di questa continua battaglia. Klopp ha annunciato di non avere più le energie necessarie per continuare con il Liverpool, e alla notizia Guardiola ha epresso parole positive nei confronti dell’allenatore dei Reds.
Guardiola ha lodato Klopp come uno dei più grani avversari che hanno reso grande il City grazie alla rivalità che li ha visti contendersi il titolo più volte. Sull’addio di Klopp si è espresso così:
“Personalmente mi mancherà molto Jurgen”, ha detto il tecnico dei citizen. Poi ha proseguito: “Ma devo dire che almeno dormirò meglio. Le notti prima di giocare a Liverpool erano un incubo. Sono rimasto scioccato dalla notizia, una parte del Manchester City penso perda qualcosa. Non possiamo parlare del nostro periodo senza parlare dei Reds come avversari”.
Da quando i due allenatori guidano rispettivamente Manchester City e Liverpool si è vista una continua rivalità tra le due squadre che si cono contese spesso il titolo della Premier League, ma si sono sfidate anche nelle varie coppe nazionali. I due si sono affrontati ben 29 volte e Klopp è in vantaggio su Guardiola con 12 vittorie a 11, e i restanti sono 6 pareggi. Però Guardiola ha portato a casa più trofei di Klopp, cinque campionati, quattro Coppe di Lega, due Fa Cup e due Community Shield contro una Premier, una Coppa di Lega, una Fa Cup e un Community Shield di Klopp. Entrambi hanno vinto anche una Champions, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club.
LEGGI ANCHE: Jurgen “Kop”: storia di un amore sulle rive del Mersey
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…