La sessione invernale di mercato è alle porte e l’Inter si prepara ad attuare una nuova strategia: se finora i nerazzurri si sono concentrati sugli acquisti di giocatori già rodati, ora alla Pinetina si sta cercando di cambiare rotta.
Gli acquisti più recenti dell’Inter hanno seguito un unico filo conduttore: giocatori dall’ottimo valore da acquistare a parametro zero, come Zielinski, Mkhitaryan, Thuram, Taremi, Acerbi e Calhanoglu.
L’obiettivo in casa Inter è ora quello di invertire la rotta, cercando nuovi talenti che ancora devono esprimere il proprio pieno potenziale ma che già hanno dimostrato di valere la maglia nerazzurra.
Tra i giocatori che interessano maggiormente a Marotta vi sono sicuramente Alex Meret, che potrebbe non rinnovare il proprio contratto con il Napoli. Il portiere friulano è visto come il perfetto erede di Sommer ed un suo acquisto a zero rappresenterebbe un ennesimo colpo ad effetto per l’Inter.
In casa nerazzurra si guarda con interesse anche al nome di Santiago Castro, che è visto come un giocatore con caratteristiche simili a Lautaro Martinez. L’argentino, dopo l’esplosione di questa stagione con il Bologna, ha però visto aumentare esponenzialmente il proprio cartellino, motivo per cui i felsinei potrebbero pretendere il pagamento di una grossa somma per la sua partenza.
LEGGI ANCHE: Inter, Marotta vuole un top player dall’Arabia: colpo di spessore per Inzaghi?
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…