L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta a scendere in campo per la 22^ giornata di Serie A, ma lo farà senza Lookman, impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria, e soprattutto senza il suo top player assoluto: Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese salterà l’Udinese, privando l’allenatore di un perno fondamentale della squadra. Andiamo a vedere le sue condizioni e quando potrebbe tornare in campo.
Questo il comunicato dell’Atalanta sull’infortunio rimediato da Koopmeiners pochi giorni fa durante la seduta d’allenamento:
“Teun Koopmeiners durante la seduta di allenamento ha riportato una ferita da taglio sul malleolo mediale della caviglia sinistra a cui sono stati applicati dei punti di sutura.”
Il centrocampista dunque salterà l’Udinese di Cioffi, insieme al compagno Isak Hien, arrivato pochi giorni fa dall’Hellas Verona per rinforzare la difesa insieme a Kolasinac, Djimsiti e Scalvini. Lecito aspettarsi adesso il rientro nella prossima giornata di campionato, trattandosi di un taglio. Al massimo potrebbe rientrare per la sfida successiva.
Dunque Koopmeiners non sarà dei suoi nella gara contro l’Udinese. Parlando di numeri, in questa stagione di Serie A, il centrocampista olandese ha collezionato ben diciannove presenze nella sua Atalanta, collezionando anche cinque reti, di cui una su rigore nella gara contro l’Empoli. Gli assist serviti per i compagni sono stati tre, mentre le ammonizioni ricevute sono state due. L’Atalanta ed i suoi tifosi adesso si augurano di riaverlo al più presto a disposizione, magari già nella prossima giornata di campionato, per provare ad agganciare il quarto posto attualmente occupato dalla Fiorentina di Italiano, rivelazione di questa annata insieme al Bologna di Thiago Motta.
LEGGI ANCHE: Sassuolo, occhi puntati su Piccoli: avviati i contatti con l’Atalanta
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…