Il servizio de Le Iene andato in onda pochi giorni fa è diventato virale in pochissimo tempo sul web, scatenando allo stesso tempo l’ira di tutti i tifosi che durante la prima parte di questa stagione si sono sentiti “traditi” dall’operato di alcuni arbitri. In merito a ciò, il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha commentato l’accaduto a margine della conferenza stampa tenuta subito dopo l’incontro avvenuto in giornata nella sede di Milano. Questo un estratto delle parole riportate da Tuttomercatoweb.
Queste le parole di Casini sul servizio de Le Iene:
“Non se n’è parlato, è un servizio televisivo, so che è stato molto commentato. La Serie A paradossalmente sarebbe vittima. In quelle che poi sono le proposte di riforma c’è anche il tema arbitrale: siamo d’accordo che la qualità degli arbitri italiani sia tra le più alte del mondo. Discuterli è un errore. Ci potrebbero essere sicuramente delle migliorie, guardare al professionismo sul modello inglese o ragionare sull’assetto organizzativo dell’AIA.”
Queste le parole di Casini sulle contestazioni portate aventi verso il designatore Rocchi:
“E aggiungo, dato che sono stato chiamato in causa da un articolo di Alessandro Barbano: noi abbiamo chiesto di avere una costante verifica del protocollo VAR e delle norme interpretative, la Serie A è a disposizione.”
Da capire adesso quale sarà il futuro di questa faccenda. Il servizio de Le Iene, andato in onda su Mediaset, ha alzato un vero e proprio polverone di cui si parla da giorni. La parola ‘fine’ alla vicenda però è ancora ben lontana dall’arrivare. Staremo a vedere nei prossimi giorni gli sviluppi.
LEGGI ANCHE: Dirigente AIA rivela: “La fonte de Le Iene? Potrebbe essere un assistente arbitrale”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra