Le pagelle di Inter-Bologna: Lautaro non basta, Zirkzee fenomeno

Inter

Sommer 5,5 – Sul gol di Zirkzee naufraga come tutta la propria retroguardia.

Pavard 5,5 – Ci prova di rovesciata e di destro, ma sul pareggio del Bologna si fa ipnotizzare da Zirkzee con troppa facilità.

Acerbi 6 – Fino al gol del pari del Bologna era uno dei migliori, anche lui cade come i compagni di reparto.

Bastoni 5,5 -Nervoso e poco lucido. Giornata no.

Dumfries 5,5 – Combina poco, Lykogiannis non ha difficoltà a contenerlo. Dal 55′ Cuadrado 5,5 – Rispetto al compagno non porta nulla di più.

Barella 6 – Buon primo tempo con la solita qualità. Anche lui nella ripresa lascia spazio al nervosismo.

Calhanoglu 6,5 – In regia guida le azioni offensive dei suoi, serve l’assist ad Acerbi. Dall’83’ Asllani s.v. – Non ha il tempo di incidere.

Mkhitaryan 6 – Qualche spunto interessante e solita prestazione fatta di qualità e ordine. Dal 77′ Frattesi s.v. Rientra dopo l’infortunio.

Dimarco 5,5 – Ci prova un paio di volte, Skorupski risponde. Per il resto prestazione sottotono. Dal 55′ Carlos Augusto 6,5 – Grande impatto sulla gara, il migliore dei suoi nella ripresa. 

Thuram 6,5 – Tanto movimento e l’assist per Lautaro. Dal 55′ Sanchez 5,5 – Un gol annullato e troppe leziosità inutili.

Lautaro Martinez esulto dopo la rete al Bologna
Lautaro Martinez esulto dopo la rete al Bologna (ph. Image Sport)

Lautaro 6 – Un grandissimo gol, il quinto in due partite, che poteva mettere il sigillo sulla vittoria. Ed invece l’argentino nella ripresa, cala, si becca un giallo e gioca più di nervosismo che di qualità. 

All. Simone Inzaghi 5,5 – Primi venti minuti da antologia, poi la sua squadra perde pian piano le certezze. Nella ripresa solo Carlos Augusto prova a cambiare qualcosa, i cambi stavolta non lo aiutano.

Bologna

Skoruspki 6 – Sui gol nerazzurri può poco. Poi è bravo a respingere i pochi tiri nerazzurri. 

De Silvestri 6 -Nel primo tempo sbanda un pò ma nella ripresa sale di tono. Dall’83’ Corazza s.v. – Esordio a San Siro.

Beukema 6 – Attento, gioca una gara senza grosse sbavature.

Calafiori 6,5 – Bene in marcatura e in anticipo. Bravo su Lautaro.

Lykogiannis 6 – Con l’infortunio di Kristiansen diventa il titolare a sinistra e il greco con esperienza limita Dumfries prima e Cuadrado poi.

Aebischer 6 – Gioca da regista e la mossa di Motta risulta giusta. Davanti la difesa in alcune situazioni risulta indispensabile.

Freuler 6 – Sta a uomo su Barella, si perde colpevolmente Acerbi in occasione del gol del vantaggio nerazzurro. Poi inizia a dare equilibrio.

Ferguson 7 – Perde palla sul gol di Lautaro ma poi: si procura il rigore del momentaneo 1-2, serve la palla a Zirkzee per la rete del pari e gioca ovunque. Imprescindibile.

Orsolini 6,5 – Non sempre preciso, sbaglia qualche passaggio di troppo. Ma è freddo sul calcio di rigore che riapre il match e che gli permette di realizzare il quarto gol consecutivo. Tanto basta Dall’83’ El Azzouzi s.v. – Si mette a disposizione dei compagni.

Zirkzee 7,5 – Nel primo tempo si sbatte, nella ripresa esce dal cilindro un gol meraviglioso mandando la difesa dell’Inter in bambola. Fenomeno. Dal 77′ Van Hooijdonk 6 – Voto di fiducia ma anche di premio per un paio di giocate e un giallo portato agli avversari.

Ndoye 6 – Fatica a creare occasioni pericolose, si sacrifica in fase di non possesso. Dal 61′ Saelemaekers 6 – Si becca i fischi di San Siro ma non si scompone tenendo in apprensione la difesa avversaria.

All. Thiago Motta 7 – Dopo i primi venti minuti per quasi chiunque sarebbe stato impossibile riprendere questa Inter a casa propria. Ed invece i suoi hanno continuato a giocare senza scomporsi. Il pari e la prestazione è anche merito suo.

Riccardo Orsolini esulta dopo il gol all'Inter
Riccardo Orsolini esulta dopo il gol all’Inter (ph. Image Sport)
https://www.youtube.com/watch?v=H0HNivjfJgc

LEGGI ANCHE: Inter-Bologna 2-2 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS): Acerbi e Lautaro illudono, Thiago Motta ferma Inzaghi

Gestione cookie