E’ ufficialmente iniziato il cammino dell’Atalanta agli ottavi di Champions League. La squadra di Gian Piero Gasperini ha chiuso il primo tempo contro il Real Madrid sul parziale di 0-0.
I blancos di Zinedine Zidane partono forte e al 14′ è Gollini a uscire dall’area per fermare una possibile incursione di Vinicius. La Dea ci prova ma al 18′ arriva il primo colpo da parte dell’arbitro nei confronti dei nerazzurri: Freuler, nel tentativo di fermare Mendy che si stava involando verso la porta dei bergamaschi, lo atterra al limite dell’area. Secondo il direttore di gara è un fallo che gli vale il rosso diretto, una punizione che sicuramente farà discutere nel dopo partita.
Al 23′ è invece Casemiro a commettere un duro fallo su Zapata, che gli costerà l’ammonizione. Il brasiliano, diffidato, salterà la gara di ritorno prevista a Madrid.
Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa ha continuato a costruire il suo gioco nel tentativo di impensierire il Real, creandosi così qualche occasione. Al 29′, però, Gasperini è costretto a utilizzare la sua prima sostituzione: fuori Zapata per un problema alla coscia sinistra e dentro Pasalic.
La partita resta aperta per tutti i primi 45 minuti, con le due squadre che provano ad avvicinarsi alla porta avversaria senza alcun risultato.
Finisce così in parità la prima parte di gara tra Atalanta e Real Madrid.