Nonostante gli Europei 2024 in corso, il calciomercato estivo non dorme mai. In casa Juventus sono stati già fatti alcuni accordi di mercato. Andiamo a vedere passo dopo passo quali sono stati i più importanti fino ad oggi. Cristiano Giuntoli punta comunque a portare alla Vecchia Signora una rosa forte e compatta per Thiago Motta.
E’ ormai definito il passaggio di Kean alla Fiorentina. Trasferimento a titolo definitivo e per per una cifra pari a 13 milioni di euro più 5 di bonus.
Ieri pomeriggio è arrivato il punto di svolta per la trattativa del giocatore; come riporta calciomercato.com, non è da escludere che il club bianconero possa inserire una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante, uno scenario da analizzare.
Per Kean destinazione Firenze, per cui ha anche acconsentito a diminuire il proprio stipendio, che adesso ammonta a circa 2,5 milioni di euro a stagione.
I numeri di Kean in carriera sono pari a 223 partite e 47 gol, e in Nazionale di 15 presenze e 4 reti. Il classe 2000 ha vinto 2 Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana con la Juventus, una Supercoppa francese e una Coppa di Francia con il Paris Saint Germain.
E poi c’è Kaio Jorge. Qui la finestra di mercato è più complicata. Il Santos, tramite un comunicato ufficiale, ha informato la Juventus dell’ipotesi ricorso per la trattativa legata alla cessione di Kaio Jorge al Cruzeiro:
“Il Santos – si legge dal comunicato diffuso su X dal club – attraverso il suo Dipartimento Legale, ha informato in maniera ufficiale la Juventus e il Cruzeiro della trattativa che coinvolge l’attaccante Kaio Jorge.
Il Santos attende risposta dalle parti per presentare un’eventuale richiesta alla FIFA. La Juventus ha annunciato sul proprio sito la trattativa dell’atleta con il club brasiliano.
Contemporaneamente, il Cruzeiro ha confermato la transazione tramite i canali ufficiali. Il giocatore è stato venduto dal Santos al club italiano nell’agosto del 2021 per 3 milioni di euro.
Nel contratto di vendita espressamente presente una clausola di prelazione per il Santos, in caso di eventuale trattativa. In nessun momento però il Santos è stato informato sulla transazione o consultato riguardo al suo interesse a riacquisire il giocatore”.
Insomma potrebbe non essersi definitivamente chiuso il capitolo Kaio Jorge per la Juventus. Tra il club bianconero e il Cruzeiro, squadra che ha da poco acquistato il 22enne, è spuntato il Santos.
A parlare in particolar modo di questa due vincendo di mercato, è stato il noto opinionista e tifoso bianconera Francesco Oppini.
Il figlio di Alba Parietti tramite un post sul suo profilo ufficiale X (ex Twitter) ha voluto dire la sua sulle trattative di Giuntoli:
Dopo Kaio Jorge al Cruzeiro, Moise #Kean alla Fiorentina;
Oppini ha cosi chiosato su Moggi e Giungoli:
Moggi esci dal corpo di Giuntoli … Anzi no, restaci! #calciomercato #Juventus
LEGGI ANCHE: Brambati rivela: “Dopo Lazio-Juventus Giuntoli ha chiamato Gattuso. Napoli? Conte…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra