La Juventus si rifà il look, in tutti i reparti. E’ partito il piano di rafforzamento di Giuntoli: obiettivo riscattare le ultime stagioni e dare alla formazione bianconera un chiaro volto da Scudetto.
Nulla è impossibile e la formazione che potrebbe essere costruita a Torino sarebbe davvero straordinaria. Un nuovo allenatore, Thiago Motta, una squadra rinnovata in lungo e in largo. E nulla sarebbe a quel punto impossibile.
Dalla porta all’attacco, non c’è più traccia di “allegrismo”. Una macchina più offensiva e piena di risorse innovative. Già preso Di Gregorio (nei piani, sostituirà Szczesny tra i pali), c’è curiosità per quelli che saranno i rinforzi negli altri reparti.
Lo specchietto, proposto oggi da La Gazzetta dello Sport sulla possibile nuova Juve fa sognare i tifosi. Nulla lasciato al caso, rinforzi veri e in controtendenza col passato.
Un nuovo schema, il 4-2-3-1, da cui l’ex tecnico di Genoa e Bologna ripartirà. C’è fame di rilancio dopo una stagione piena di contraddizioni. La voglia, inutile girarci attorno, è avvicinarsi all’Inter per competere per lo Scudetto.
Ma quali sono i nomi individuati per lanciare la sfida? Le strategie sembrano ormai chiare. Scopriamole insieme.
Voglia di vincere. In difesa tutto su Calafiori: l’ex Roma sta impressionando anche all’Europeo. Salterà la Svizzera negli ottavi di finale della kermesse in corso di svolgimento in Germania ma il verdetto è già arrivato chiaro e forte.
L’eclettico difensore, esploso proprio con Thiago Motta, è pronto. Lui e Bremer i centrali, con Danilo e Cambiaso sugli esterni, in una difesa a quattro da cui non dovrebbero proprio mancare i rifornimenti in zona gol.
E a centrocampo? La strategia, rivela oggi il quotidiano, è assolutamente ambiziosa, visto che – nello stesso undici – potrebbero convivere tre big del calibro di Douglas Luiz (in odor di regia), Thuram (fratello di Marcus, attaccante dell’Inter), e il sogno mai nascosto che porta il nome di Koopmeiners.
Proprio l’olandese agirebbe ‘alla Ferguson’. Resterebbero da colmare i ruoli esterni e quello di centravanti, tra nuovi arrivi, valorizzazioni e conferme. Ecco, quindi, il piano per la zona offensiva.
Ha fatto scalpore la cessione ormai in via di definizione di Kean alla Fiorentina. Soldi freschi per la Juventus. Via Chiesa, dentro Greenwood. A destra il club bianconero rinnoverebbe.
In mezzo, confermato Vlahovic, la strada suggestiva sarebbe a sinistra. Non più un calciatore a far da pendolo tra campo e panchina, ma un talento su cui puntare finalmente e ciecamente: quel Yildiz che sta tentando l’assalto all’Europa già nella Turchia di Vincenzo Montella.
Nuovo corso, forze fresche. E’ così che la Juventus può ripartire.
LEGGI ANCHE Vidal esagera: “Il mio centrocampo Juve il più forte della storia, Xavi e Iniesta ci temevano”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra