Mercato+Milan%2C+Biasin+punge%3A+%26%238220%3BI+tifosi+vorrebbero+sapere%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/366935969286/mercato-milan-biasin-punge-i-tifosi-vorrebbero-sapere/amp/

Mercato Milan, Biasin punge: “I tifosi vorrebbero sapere…”

Priorità attaccante in casa Milan. Da mesi il club con sede in via Aldo Rossi è alla ricerca della punta titolare per il prossimo anno; un bisogno reso ancora più impellente dalla partenza di Giroud, destinazione MLS

La pista Zirkzee mantiene sempre quota, ma non è più calda come a inizio giugno e, soprattutto, il Manchester United ci sta provando concretamente nelle ultime settimane.

Nelle ultime giornate sono circolate diverse ipotesi di mercato, con i tifosi che aspettano impazienti di festeggiare un grande colpo. Il primo ritiro si avvicina e il Diavolo è ancora senza il proprio numero 9. A riguardo, anche Fabrizio Biasin si è espresso nel corso del suo editoriale su Tuttomercatoweb.com.

Mercato Milan: dalla Premier e dalla Liga le alternative a Zirkzee

La trattativa fra Milan e Zirkzee si è arenata sulla questione legata alle commissioni per l’agente, ritenute troppo alte dai dirigenti rossoneri (15 milioni + 40 per la clausola del giocatore).

Ecco dunque che nelle ultime giornate si è accesa la pista Lukaku, di ritorno al Chelsea dopo l’anno alla Roma. Il club italiano vorrebbe attuare la formula del prestito, ma i Bleus vogliono invece monetizzare subito per procedere con il mercato estivo

L’attaccante belga, nonostante il suo passato interista e gli scontri di campo con Ibrahimovic, ha dato il suo benestare all’operazione. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’eventuale accordo fra le parti.

Abbandonata invece la pista Sesko, fresco di rinnovo con il Lipsia, il Milan si mantiene vigile anche su Dovybik, attaccante del Girona. L’ucraino, classe ’97, ha totalizzato 24 gol e 10 assist in 39 presenza fra campionato e Coppa di Spagna nella scorsa stagione. 

Di tutte questa sembra la trattativa meno probabile, ma il calciomercato ci ha insegnato a non escludere mai nessuna ipotesi. Fonseca vuole la sua punta e la vorrebbe a Milanello il prima possibile. 

Romelu Lukaku (ph. Image Sport)

Milan, Biasin attacca sulla questione mercato

I tifosi rossoneri si aspettano una stagione di riscatto, dopo quella sottotono dello scorso anno. Nonostante la scelta dell’allenatore non abbia convinto tutti, l’entusiasmo non è mancato all’apertura della vendita degli abbonamenti per il prossimo anno: già 35.000 infatti quelli acquistati, 5% in più di quelli della scorso anno dopo la prima fase. 

Per alimentare però il calore del supporto, la società deve provvedere all’acquisto di un attaccante degno di nota. Proprio di questo aspetto ha parlato Fabrizio Biasin, opinionista di fede neroazzurra:

I tifosi del diavolo sono abbastanza infastiditi, ma non per la mancanza di annunci, semmai di chiarezza. La pista Zirkzee sembra essersi raffreddata, con l’olandese e il suo tuttofare che trattano seriamente col Manchester United. Si parla di alternativa Lukaku, che è come dire “ho voglia di risotto alla milanese ma siccome non ho i soldi per lo zafferano mi mangio una torta ai tre cioccolati”. Cioè, sono entrambi piatti succulenti, ma non c’entrano una fava l’uno con l’altro. E i tifosi gradirebbero sapere: si va con il dolce o con il salato?

LEGGI ANCHE: Milan, clausola decisiva per l’asso del Bologna: il Manchester United tenta l’assalto

 

Pietro Santini

Share
Published by
Pietro Santini

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago