Dopo un lungo tormentone si è arrivati alla conclusione della situazione Federico Chiesa in casa Juve. Infatti il futuro del classe 1997 ex Fiorentina si è ormai delineato. Importanti aggiornamenti in quest’ottica ce li ha forniti in mattinata Fabrizio Romano. Andiamo a vedere i dettagli.
Infatti si legge che Chiesa si trasferirà in Inghilterra, è fatta per il passaggio del classe 1997 al Liverpool di Arne Slot. L’affare si è chiuso in giornata sulla base di un accordo di 13 milioni di euro più bonus, le parti hanno limato gli ultimi dettagli dell’ accordo; l’esterno italiano quindi partirà già oggi verso l’Inghilterra. Il Barcellona si è defilato e i Reds ne hanno approfittato chiudendo l’operazione. Dopo 235 presenze in Serie A, spartite tra Fiorentina e Juventus, con all’attivo 47 gol e 43 assist, Chiesa lascia quindi l’Italia per provare la sua prima esperienza all’estero. Nell’ultima stagione alla Juve ha messo a referto 9 reti e 3 assist in 33 presenze (2206 minuti complessivi).
Dopo l’acquisto di Mamardashvili, che resterà un anno al Valencia, per Arne Slot arriva anche un rinforzo nel reparto offensivo, per l’appunto Federico Chiesa. Il reparto a disposizione del tecnico ex Feyenoord disporrà perciò di una nuova freccia al proprio arco. Anche se, ad onor del vero, quello offensivo è già uno dei migliori reparti in giro per l’Europa potendo contare su calciatori come Salah, Luis Diaz, Diogo Jota, Gakpo e Darwin Nunez. La concorrenza quindi è sicuramente tanta e di livello ma per il classe 1997 si configura l’occasione per crescere e confrontarsi con il campionato più competitivo del mondo. Si legge che il giocatore volerà già in Inghilterra, è ormai cosa fatta: le strade del classe 1997 e quella della Juve si sono ormai divise.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan: molto vicina la chiusura di uno scambio. E la tentazione Rabiot…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra