Serie A, decima giornata: la top 11 de “Il Pallone Gonfiato”. Ci sono tre giocatori del Bologna

Decima giornata di Serie A passata in rassegna, è tempo quindi di effettuare i bilanci di questo turno di campionato. Abbiamo perciò deciso di stilare la nostra personale top 11, selezionando, a nostro modo di vedere, i migliori undici giocatori del weekend.

Questo turno è stato sicuramente contraddistinto da diverse sorprese, sia a livello di risultati che di rendimento di alcuni calciatori. Andiamo quindi a vedere chi sono i prescelti di questa top 11. Il Bologna è il grande protagonista di questo turno di campionato con ben tre calciatori in formazione!

La nostra top 11 del decimo turno: la difesa

Abbiamo impostato una formazione con il 4-4-2 molto offensivo. Entriamo nel merito e vediamo la top 11 nel dettaglio:

Skorupski: prestazione monumentale da parte del portiere del Bologna, che sventa con un guizzo l’autogol di Lucumì e compie diversi interventi degni di nota.

Gosens: match winner della delicata sfida al Genoa. Dà tre punti d’oro ai suoi con un gol da attaccante vero. Sentenza

Lucumì: torna al centro della difesa e si sente, imprescindibile per gli uomini di Italiano, serve anche l’assist ad Odgaard nel gol del 2-0.

Rrhamani: partita solidissima del centrale kosovaro contro avversari scomodi. Di lui si parla sempre troppo poco…

Dorgu: Sta diventando una certezza degli uomini di Gotti. 2 gol sui quattro del Lecce in campionato portano la sua firma, tra cui quello decisivo nell’ultimo turno contro il Verona.

Patrick Dorgu
Patrick Dorgu (ph. Image Sport)
 

La top 11 del decimo turno: il centrocampo

Il centrocampo è sicuramente ultra offensivo. Ecco chi abbiamo selezionato:

Kvaratskhelia: primo gol a San Siro per il fenomeno georgiano, e che gol… Il suo bottino fin qui recita 5 reti e 2 assist in 10 giornate, semplicemente imprendibile.

Anguissa: altro centrocampista del Napoli, la partita di Zambo è da far vedere alle scuole calcio. Dominante in entrambi i lati del campo, serve anche l’assist a Lukaku in occasione del vantaggio.

Frattesi: prima doppietta in Serie A per il centrocampista ex Sassuolo. Terzo gol in campionato per lui e siamo solo alla decima giornata

Orsolini: semplicemente record breaker con il terzo gol del suo campionato. Eguagliato Beppe Signori per gol segnati con il Bologna in trasferta, eguagliato Grifo per gol segnati nel 2024 e infine scavalcato Balotelli per gol in A (53)

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini esulta dopo il gol al Genoa (ph. Image Sport)
 

La top 11 del decimo turno: l’attacco

Le due punte centrali che abbiamo scelto sono tra le più in forma dell’intero campionato e anche complementari per caratteristiche:

Castellanos: non sembra avere intenzione di fermarsi il Taty, arrivato a 5 reti in campionato. La doppietta al Como è la seconda stagionale dopo quella al Nizza in Europa League. Il post Immobile fa sicuramente meno paura.

Pohjanpalo: vittoria fondamentale per il Venezia di Di Francesco che ribalta l’Udinese, grazie alla doppietta dal dischetto del bomber finlandese. Sono quattro i gol per lui in campionato.

Joel Pohjanpalo
Joel Pohjanpalo (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Napoli, Conte fissa gli obiettivi: “Dobbiamo fare un percorso. Ecco cosa vi dico su Lobotka”

 

Gestione cookie