Catania-Crotone%2C+Toscano%3A+%26%238220%3BStiamo+crescendo.+Vogliamo+essere+pi%C3%B9+fortunati%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/333943574022/catania-crotone-toscano-stiamo-crescendo-vogliamo-essere-piu-fortunati/amp/

Catania-Crotone, Toscano: “Stiamo crescendo. Vogliamo essere più fortunati”

E’ un Domenico Toscano abbastanza ottimista quello che viene in sala stampa dopo il pareggio del Catania contro il Crotone a reti bianche allo stadio Angelo Massimino. La prestazione è stata giudicata in modo positivo e anche alcune decisioni arbitrali hanno influito.

Catania-Crotone (ph Giuliano Spina)

Complimenti ai ragazzi e al pubblico

Sono contento per tutta la prestazione perché affrontavamo una squadra che ha sempre fatto gol agli avversari. Abbiamo spostato Jiménez e abbiamo guadagnato campo. Il portiere loro ha fatto due miracoli, poi c’era un fallo di mano clamoroso non visto dall’arbitro. Speriamo di essere più fortunati con le decisioni arbitrali. Con Stoppa non siamo stati fortunati per il controllo, ma ho visto una squadra quasi perfetta. Per Inglese tutte le squadre non possono fare a meno dei loro attaccanti più forti. Noi siamo più abituati e abbiamo fatto una partita di livello, dobbiamo avere più consapevolezza. Per Inglese si pensa di recuperarlo per Trapani o Avellino. Non vogliamo rischiare, anche se Montalto ci sarà per Trapani. Io guardo le prestazioni e rispetto alle ultime in casa la squadra è cresciuta, togliendo la partita col Cerignola siamo sempre andati in crescendo. Tutti vogliono giocare e dare il loro contributo. Sono 6-7 partite che siamo in crescendo continuo. Per Dalmonte c’è stata una forte contrattura e non lo abbiamo voluto rischiare. Quando fai di tutto per vincere le partite puoi solo analizzare, non recriminare. L’atteggiamento, l’approccio e l’intensità hanno fatto vedere come la squadra abbia fatto di tutto per vincere la partita. Devo fare i complimenti ai ragazzi e al pubblico. Anche oggi abbiamo dato la sensazione di avercela messa tutta.

Gega ha una spalla un po’ ballerina

La prestazione fa la differenza rispetto ai pareggi con Casertana e Foggia. La sensazione di crescita che abbiamo è diversa, Lunetta ha qualità importanti per la categoria, in diversi ruoli. Gega ha una spalla un po’ ballerina, aveva avvertito del dolore e prima della partita c’era il ballottaggio tra lui e Allegretto. Per De Paoli dico che è stato bravo a fare 60-70 minuti di sacrificio, ma poi ha sprecato tanto dal punto di vista energetico e fisico e l’ho sostituito anche per dei crampi che aveva. Per la fase difensiva ci sono anche prestazioni individuali che stanno crescendo, come Di Gennaro, Ierardi che ha capito le potenzialità che ha. Vengono poi fuori queste prestazioni. Vado nel pallone quando vedo certe situazioni. C’è competizione durante la settimana e tutti alzano il livello di allenamento. Questo sta cambiando, bisogna continuare su questa squadra, ma questo atteggiamento deve continuare. Anche nello spogliatoio è cambiato il livello di competizione, non è facile lavorare con tante assenze per mesi. Tutti devono essere svegli, altrimenti si fanno figuracce anche in allenamento.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Catania-Crotone: Stoppa sprecone, Ierardi sempre pronto “a soccorso”

Giuliano Spina

Share
Published by
Giuliano Spina

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago