La posa della prima pietra del Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina, è prevista per il prossimo giovedì 4: il presidente Rocco Commisso sarà presente all'evento prima di partire per gli Usa. Un importante passo in avanti per la costruzione dell'impianto che verrà utilizzato dal club viola.
Tuttavia sarà necessario attendere ancora per la firma della convenzione tra il Comune di Bagno a Ripoli e la Fiorentina per il rilascio dei titoli a costruire, atti che verranno ultimati nei giorni a seguire. Purtroppo non poteva essere posticipata la data della cerimonia perché l'imprenditore italo-americano doveva far ritorno negli States. Non si poteva celebrare un momento così importante senza la partecipazione di Commisso, anima del progetto e principale finanziatore con gli 80 milioni di euro destinati.
Si procederà dapprima alla demolizione e ricostruzione dei manufatti in cemento armato attigui alla villa, che diventerà successivamente la sede ufficiale della Fiorentina. Infine si potrà intervenire per l'edificazione del centro sportivo: se i lavori non subiranno ulteriori intoppi, per la primavera del 2022 si potrà avere l'inaugurazione del Viola Park.