Le pagelle di Hellas Verona-Bologna: la magia di Orsolini non basta, Skorupski errore fatale

Skorupski 4,5 – Sul gol del momentaneo pari di Caprari ha grosse responsabilità. Si riscatta in parte nella ripresa su Simeone ma questo non basta. 

Bonifazi 5 – Sulla rete di Caprari è in concorso di colpa con Skoruspki. Per il resto in difficoltà, spesso impreciso in disimpegno e nelle chiusure. In ritardo sul raddoppio di Kalinic.

Medel 6 – Dopo un periodo di appannamento torna ai suoi livelli. Dirige la difesa senza tante sbavature, sulla rete di Kalinic non arriva ad anticipare l’attaccante sul cross.

Binks 5,5 – Ci mette il fisico e se la cava, non dispiace fino al raddoppio quando sbaglia la linea del fuorigioco su Lasagna.

Hickey 5,5 – Schierato a destra, lo scozzese soffre le continue discese di Lazovic. Ammonito salterà il match contro l’Empoli. Dall’86’ Falcinelli s.v. – Ultimi minuti in campo, ci prova di testa senza fortuna.

Dominguez 5,5 – Non è al meglio e si vede. Perde tanti duelli in mezzo al campo. Due su tutti: nel primo costringe Binks a rimediare con un fallo su Ilic, nel secondo Tameze gli ruba palla e per poco Lasagna non porta in vantaggio i suoi. Esce dolorante alla spalla che lo sta martoriando. Dal 65′ Vignato 6 – Ci mette un pò di vivacità, nel finale qualche buona palla in area avversaria.

LEGGI ANCHE 👉🏼 Le pagelle di Hellas Verona-Bologna: Caprari, prestazione super e gol d’autore. Kalinic una sentenza

Svanberg 5,5 – In difficoltà nelle due fasi, si vede solo una volta al tiro. Manca il suo dinamismo.

Theate 5,5 – Schierato da quinto di sinistra, il belga commette meno errori rispetto alle ultime due gare ma fatica a contenere Faraoni. Dal 65′ Annan 5,5 – L’esordio in Serie A non è dei più fortunati, paga lo scotto del debutto.

Soriano 5,5 – Da mezzala arretrata fatica a reggere le due fasi in una condizione non ottimale.  Nel finale si fa soffiare palla da Tameze all’alba dell’azione che regala al Verona la vittoria.

Sansone 5,5 – Si muove tanto cercando di mettere in difficoltà i difensori avversari ma non trovando mai il guizzo giusto. Fa ammonire Gunter, questa la cosa più interessante del suo match. 

Orsolini 7 – Gol magistrale e di pregevole fattura, un sinistro al volo che non lascia scampo a Montipò. Per il resto tiene testa ai difensori scaligeri, si sacrifica anche in difesa. Stoico. Il migliore. Dal 78′ Arnautovic s.v. – La sua condizione non è delle migliori, non ha il tempo di incidere.

Mihajlovic 6 – Il suo Bologna in piena emergenza se la gioca contro una delle migliori squadre del momento. In queste condizioni chiedere di più è difficile. La perde per errori individuali, l’atteggiamento comunque c’è stato. 

https://www.youtube.com/watch?v=dQqsU50BPHM

LEGGI ANCHE 👉🏼 Maietta: “Verona-Bologna? Sono molto legato a entrambe. Mihajlovic? Fase difensiva da rivedere”

Gestione cookie