Bologna in Champions League, capolavoro Motta. Tifosi rossoblù festeggiano in Piazza Maggiore

Nel cuore della città di Bologna c’è una grande festa. Emozionante. Tifosi rossoblù impazziscono di gioia. Thiago Motta ha portato la squadra in Champions League. E ora? Cosa succede?

Bologna in Champions League, la festa dei tifosi. Motta sorride

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Sono appena passate le  22.40 quando si conclude la sfida del Gewiss Stadium. L’Atalanta batte 2-1 la Roma e la squadra di Daniele De Rossi non può più raggiungerlo. Il Bologna guidata da Thiago Motta scrive la storia e si qualifica per la prossima Champions League. E che la festa cominci con migliaia di tifosi che si sono riversati in piazza Maggiore, la Piazza Grande cantata da Lucio Dalla nella sua celebre canzone. 

Il rossoblù come colore dominante per celebrare una squadra, quella di Thiago Motta, capace di inanellare una serie positiva importante e di scrivere la storia.

 

La stagione del Bologna di Motta fino alla Champions League

Il Bologna di Motta era già partito a mille nella prima parte della stagione Serie A 23-24, ma poi è nel girone di ritorno che rasenta la perfezione, ma iniziato con una sconfitta contro l’Udinese che chiude una mini-serie dove è arrivato un punto raccolto in tre partite. 

Da quel momento un’ascesa con le big fermate turno dopo turno: Lazio, Atalanta, Roma e Napoli sono cadute sotto le grinfie di Zirkzee e compagni mentre contro il Milan è arrivato un pareggio. Soltanto l’Inter ha saputo frenare la corsa dei felsinei capaci di raccogliere 10 vittorie e quattro pareggi in 15 partite giocate. Oggi l’apoteosi sfociata nella gioia irrefrenabile e meritata di un popolo.

Bologna in Champions League, il capolovaro di Motta

Un lavoro quello fatto da Thiago Motta, giorno dopo giorno. 
Un percorso fatto di individualità, da Zirkzee a Orsolini passando per Ndoye, Saelemaekers ma anche Freuler, Aebischer e tanti altri. Ma soprattutto l’esaltazione del gioco di squadra, del sacrificio per il compagno, della capacità di trovarsi in campo. 

Motta, del quale ancora non sappiamo nulla sul suo futuro (c’è chi lo lega già alla Juventus al posto di Allegri), porterà comunque il Bologna a spasso per l’Europa. 

LEGGI ANCHE: Bologna, quale sarà il futuro di Thiago Motta? Candidato n° 1 per sostituire Allegri

 

Gestione cookie