Continua l’emergenza in difesa per il Milan, con Pierre Kalulu che é di nuovo fuori dai giochi per un infortunio e con Tomori e Thiaw che devono ancora ritrovare la condizione. In estate quindi la dirigenza rossonera andrà alla ricerca di un giovane difensore che possa far rifiatare i titolare e farsi trovare pronto in caso di assenze. Moncada avrebbe messo gli occhi su Aron Anselmino, difensore del Boca Juniors.
Anselmino è un difensore centrale di piede destro, alto 186 cm per 80 kg di peso. Oltre alla prestanza fisica é molto abile nei duelli aerei, forte nei contrasti e nella marcatura tanto da essere paragonato a Matthijs de Ligt del Bayern Monaco e a Robin Le Normand della Real Sociedad. Il classe 2005 ha fatto tutta la trafila nelle formazioni giovanili degli Xeneizes, debuttando in prima squadra l’11 giugno 2023 e sostituendo l’infortunato Valdez nella gara col Lanus. Finora ha messo a referto 7 presenze in stagione.
Anselmino sembrerebbe un obiettivo futuro del Milan per il reparto arretrato. Il suo contratto col Boca Juniors scade nel 2028, col valore del suo cartellino che é valutato 300.000 euro ma quasi sicuramente i gialloblu di Buenos Aires faranno valere la clausola di 20 milioni di euro per fare cassa. Su di lui c’é anche l’interesse del Manchester United.
LEGGI ANCHE: Milan: pronti 130 milioni per il mercato, caccia al numero 9. Zirkzee, Sesko o Gyokeres?
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra