Mercato+Fiorentina%3A+colpo+dall%26%238217%3BInter+a+centrocampo%3F+In+attacco+un+nome+nuovo
ilpallonegonfiatonet
/news/311101394438/mercato-fiorentina-colpo-dall-inter-a-centrocampo-in-attacco-un-nome-nuovo/amp/

Mercato Fiorentina: colpo dall’Inter a centrocampo? In attacco un nome nuovo

La Fiorentina vorrebbe rifarsi il look nel prossimo mercato estivo con giocatori giovani ma allo stesso tempo che conoscono molto bene il campionato di Serie A. Un centrocampista su tutti è l’ultimo nome accostato ai viola e si tratta di Kristjan Asllani dell’Inter. Giocatore duttile, dotato di fisico e corsa che alla Fiorentina garantirebbe qualità e quantità. Come detto Asllani conosce molto bene già il campionato italiano e non farebbe fatica alcuna ad integrarsi. I viola ripartirebbero con una bella pietra milliare nel proprio centrocampo. Trattativa che potrebbe concludersi a breve. 

Asllani obiettivo principale della Fiorentina

Come riportato dal sito internet violanews.com, la Fiorentina è interessata alla prestazioni di Kristjan Asllani. Il nuovo mister Raffaele Palladino è molto positivo riguardo il suo possibile acquisto per la prossima stagione. Asllani in passato ha giocato con la maglia dell’Empoli e l’interesse della Fiorentina non è una cosa nuova nel senso che la società viola già lo aveva contattato nello scorso mercato con un nulla di fatto.

Asllani Inter

La valutazione e i numeri di Asllani in Serie A

La Fiorentina e Asllani potrebbero presto far uscire la famosa fumata bianca per l’arrivo del centrocampista a Firenze. All’Inter è stato considerato il vice Calhanoglu nella scorsa stagione e la cifra che richiede la società nerazzurra per una sua eventuale partenza non è propriamente economica: 35 milioni di euro. Questo il principale primo intoppo di mercato tra i due club, che tra l’altro non godono di particolare fratellanza. Kristjan Asllani è un centrocampista albanese classe 2002 approdato nel calcio italiano dall’Empoli, squadra dove ha percorso le giovanili e il suo esordio in Serie A. Con la maglia dell’Empoli Asllani ha disputato 23 partite realizzando 1 gol prima di passare all’Inter dove le sue presenze, spesso da subentrato, sono state in totale 43 con 1 rete messa a segno. Con la maglia della Nazionale albanese ha disputato 23 partire realizzando 2 gol. Prossima tappa Firenze?

Asllani Inter

Gli altri obiettivi della Fiorentina

Non solo Asllani come obiettivo di mercato per la nuova Fiorentina di Palladino, gli altri nomi selezionati per il centrocampo e l’attacco sono quelli di Brescianini, Lucca e forse anche Vranckx. Ovviamente l’operazione eventuale di Asllani potrebbe spostare qualche nome o rinforzarlo in fase di arrivo. Brescianini attualmente milita nel Frosinone, club ciociaro che chiede 12 milioni di euro per il suo arrivo, Fiorentina ferma a 8 milioni di euro. Per l’attacco invece dopo l’ormai imminente arrivo di Kean, la società viola non vuole fermarsi e segue Lorenzo Lucca dell’Udinese. Giocatore giovane e in netta crescita e Udinese che richiede 15 milioni di euro per la sua eventuale cessione. La Fiorentina sembra essere molto interessata e l’operazione è indipendente dalle altre, compresa quella di Kean. Fiorentina molto attiva sul mercato in fase di entrata, sicuramente ci sarà anche da sfoltire la rosa, ma si sa, le occasioni di mercato vanno prese al volo. 

Lucca Udinese

LEGGI ANCHE: Mercato Genoa: che sfida con il Cagliari per il post Gudmundsson, è un Campione d’Europa

 

 

Andrea Milano

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago