Mercato+Inter%2C+Marotta+pensa+ai+prossimi+colpi+a+0%3A+quanti+nomi+per+i+nerazzurri+nel+2025
ilpallonegonfiatonet
/news/293921525254/mercato-inter-marotta-pensa-ai-prossimi-colpi-a-0-quanti-nomi-per-i-nerazzurri-nel-2025/amp/

Mercato Inter, Marotta pensa ai prossimi colpi a 0: quanti nomi per i nerazzurri nel 2025

A partire da oggi, tanti giocatori sono ufficialmente senza contratto e, quindi, avranno la possibilità di liberarsi a costo zero per accasarsi altrove. Negli ultimi anni, Beppe Marotta ci ha abituato, in tal senso, a saper pescare bene dal mercato degli svincolati. In un momento in cui i bilanci delle società italiane sono martoriati dai debiti, l’esperto dirigente ha aperto una via importantissima, riuscendo a puntare su giocatori di qualità, a prezzi contenuti rispetto a quando avrebbe dovuto acquistare l’intero cartellino da una società.

Tanti, in questi anni, sono stati i colpi a sorpresa. I tifosi juventini ricordano, ovviamente, il primo Pogba. Arrivato a Torino come un giovane sconosciuto, il francese ha giocato un calcio meraviglioso ed è stato per tanti anni il miglior centrocampista del calcio italiano. Ma non solo ‘Il Polpo’. Anche i tifosi interisti, in questo momento, si stanno godendo giocatori come Thuram, Calhanoglu o Mkhitaryan che hanno contribuito in maniera importantissima alle vittorie sotto la gestione di Simone Inzaghi.

Calhanoglu Inter

Adesso, lo stesso Marotta, sta iniziando a sondare il terreno sul mercato per quanto riguarda i parametri zero per la prossima stagione. Il dirigente, infatti, vuole rinforzare l’Inter con qualche nome a costo zero, proprio come fatto quest’anno con Piotr Zielinski e Medhi Taremi arrivati rispettivamente da Napoli e Porto. I giocatori che andranno in scadenza sono tantissimi.

A parte i sogni proibiti – si veda Salah, Davies, Sanè, De Bruyne, etc – ci sono dei calciatori che fanno gol non solo a Marotta, ma a tutta la dirigenza nerazzurra. Qualcuno di questi è già stato sondato sul mercato, qualche altro potrebbe essere prelevato per mettere a posto delle mancanze in qualche reparto che potrebbe rimanere scoperto. Di seguito, ecco la lista degli obiettivi nerazzurri, analizzando reparto per reparto.

Giuseppe Marotta (Ph. Zimbio)

 

Marotta vuole sostituire Acerbi in scadenza: quanti nomi dagli svincolati! E occhio alla fasce

Marotta, come detto, può ancora pescare dal mercato degli svincolati, a partire dal reparto difensivo. L’Inter, da questo punto di vista, è a posto nel senso che ha già due giocatori affidabili per la prossima stagione come Acerbi e De Vrij. Ma vista l’età avanzata di entrambi – con il rischio infortuni -, la dirigenza ha deciso di puntare su un profilo giovane in vista di questa stagione e tutte le strade portano al classe 2006 del Betis Siviglia, Alex Perez. Ma per il colpo di sostanza, bisognerà ancora aspettare e in tal senso i profili interessanti non mancano.

Acerbi Inter

Ai dirigenti nerazzurri è sempre piaciuto Jonathan Tah. Il difensore campione di Germania con il Bayer Leverkusen e impegnato con la nazionale tedesca, sembra essersi scrollato di dosso l’etichetta di eterna promessa. Il suo contratto potrebbe non essere rinnovato per sua volontà e i nerazzurri stanno pensando anche a lui. Senza dimenticare Kurt Zouma, vero e proprio pallino di Piero Ausilio dai tempi del Chelsea. Boscagli del PSV Eindoven è un altro giocatore che già quest’anno è stato sondato vista la ricerca di un difensore.

Occhio anche alle fasce laterali, dove Dumfries sembra poter rinnovare il suo contratto. Ma se all’olandese dovesse arrivare una proposto di ingaggio più elevata la prossima estate, ecco che potrebbe partire. In tal senso, occhio ai nomi già noti come Sugawara dell’AZ Alkmaar e Wan Bissaka del Manchester United. La sorpresa potrebbe essere rappresentata dal giovane Yan Couto di proprietà del Manchester City, ma che non sembra rientrare nei piani di Guardiola.

 

 

In mezzo occhio alla situazione Calhanoglu e alle possibili offerte: i profili a parametro zero non mancano

Questa estate, i tifosi nerazzurri, sono stati presi da un momento di tensione quando si è parlato dell’interessamento del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è un perno per la squadra di Inzaghi e sarebbe stato tentato di guadagnare di più e di provare un’avventura in baviera. Così non è stato e il giocatore nella prossima stagione rimarrà in maglia nerazzurra.

Pierre Emile Hojbjerg (ph. Image Sport)

Ma per il futuro bisognerà valutare bene. Perchè se è vero che c’è stato un rinnovo di contratto recente, è anche vero che le offerte non solo mancate – anche dall’Arabia, oltre che dal Bayern. Oltre a ciò, la nuova proprietà di Oaktree vorrebbe abbassare il monte ingaggi e ringiovanire la rosa – acquistare giocatori esperti è data solo se a costo zero. In caso di offerta per il turco, ecco che ci si potrebbe davvero pensare. 

E per sostituirlo non mancano certo i profili interessanti. Si pensi ad Hojbjerg del Tottenham, seguito già questa estate proprio quando si parlava della possibilità di perdere l’ex Milan. Piace tantissimo anche Thomas Partey dell’Arsenal così come Amrabat della Fiorentina – anche se il marocchino potrebbe partire questa estate. 

 

 

In avanti poco spazio per i sogni: l’unico profilo è un vecchio obiettivo di mercato

Per quanto riguarda l’attacco, da Ronaldo a Messi, fino ad arrivare a Salah, c’è poco spazio per sognare. Le richieste di ingaggio di questi giocatori sarebbero elevatissime e, come sappiamo, la società nerazzurra non può permettersi di poterle affrontare. L’unico profilo che potrebbe interessare in viale della Liberazione è quello di Edouard di proprietà del Crystal Palace. L’attaccante era già stato sondato prima di prendere Thuram e Arnautovic. In base a quelli che saranno i movimenti in uscita, la prossima estate, è un elemento che potrebbe tornare in auge per l’Inter.

 

Gianfranco Rotondo

Share
Published by
Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago