Roma, Fonseca: “Nel primo tempo è mancato il coraggio. Le responsabilità è di tutti”

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca esce con le ossa rotte dalla sfida di questa sera contro il Napoli di Gennaro Gattuso. I capitolini hanno perso all’Olimpico per 2-0 contro i partenopei, facendosi scavalcare in classifica proprio dal Napoli. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa nel post-gara:

“Magari non abbiamo la mentalità per lottare con un certo tipo di squadre primo tempo senza coraggio, poi ho visto una squadra diversa nel secondo tempo. Abbiamo preso l’iniziativa ed è stata una partita diversa, ma nel primo tempo è mancato coraggio. La responsabilità è di tutti, quando abbiamo paura di giocare e perdere diventa difficile. Quello che abbiamo fatto nel secondo tempo prova che possiamo competere, ma non possiamo iniziare così”.

ATTEGGIAMENTO“E’ una questione di atteggiamento, siamo stati troppo passivi nei primi 45′. Non davamo pressione e loro potevano girare bene la palla, anche se non hanno avuto grandi occasioni ci è mancata aggressività. Vero che non è facile preparare tante partite in pochi giorni, ma quando ci sono queste situazioni c’entra molto la motivazione e magari in questo aspetto manco anche io”.

Gestione cookie