L’ultimo treno per sperare nella partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione, attraverso la Conference League in cui la Fiorentina protagonista dell’anticipo della 37° e penultima giornata di Serie A é in finale in questa annata. A sfidarla stasera alle 20:45 al Franchi ci sarà il Napoli che a differenza dei toscani che con la vittoria del trofeo continentale farebbero il salto in Europa League, non ha altra chance che i tre punti per salvare una stagione da dimenticare da campione d’Italia in carica.
Tra i partenopei assenze pesanti come quelle di Osimhen, Mario Rui, Zielinski e Gollini costringono Calzona ad attuare dei ballottaggi a centrocampo e in attacco: per il primo reparto c’é quello tra Cajuste e Traoré, per il secondo sfida per una maglia tra Raspadori e Simeone. Il tecnico Vincenzo Italiano dovrebbe recuperare sia Ikoné che Belotti davanti e nel reparto arretrato schierare Ranieri insieme ad uno tra Martinez Quarta e Milenkovic. Fatta la linea mediana con Bonaventura e Mandragora, Dodò e Biraghi sulle fasce.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
 La partita tra Fiorentina e Napoli verrĂ trasmessa in esclusiva su DAZN. Per gli abbonati Sky sarĂ possibile seguirla sul canale Zona DAZN, in streaming su tablet e pc sull’app SkyGo e su console da gioco oltre a dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.Â
LEGGI ANCHE: Allegri-Vaciago, Direttore di TuttoSport: “Questione di stress. Max è nella storia, ma…”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…