Milan: buone notizie per il rientro di Maignan che punta al ritorno contro il Tottenham

Il calvario per Mike Maignan sembra finire. Il cartello in fondo al tunnel mostra la scritta Londra ritorno ottavi di Champions League. Il portiere la scorsa stagione è stato fondamentale per il successo del Milan in campionato, quest’anno invece ha abbandonato la nave a causa di una lesione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra rimediata con la nazionale francese. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la speranza è di vederlo in campo il 26 febbraio contro l’Atalanta a San Siro, ma le ipotesi più sicure sono le partite del 4 marzo contro la Fiorentina e il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham.

LA SUA ASSENZA

La mancanza del portiere francese ha pesato su molti risultati dei rossoneri. La sua leadership, sicurezza e bravura tra i pali e con i piedi ha snaturato il gioco del Milan che negli ultimi mesi ha perso la sicurezza e l’estro che ha permesso agli uomini di Pioli di tornare a vincere uno scudetto dopo diversi anni. Al suo posto in questi mesi ha giocato il secondo portiere Tatarusanu, spesso al centro delle critiche a causa di errori cruciali e mancanza di sicurezza e feeling con il reparto difensivo. Nonostante ciò il Milan si trova al quinto posto a pari merito con Atalanta e Roma rispettivamente al terzo e al quarto posto. Lo scudetto sembra ormai sfumato a causa di un super Napoli che ha distaccato le concorrenti, ma i rossoneri sono in piena zona Champions League e hanno un importante vantaggio nel doppio confronto agli ottavi con il Tottenham
Le squadre stanno entrando nel clou della stagione e il rientro di Maignan sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Pioli che sogna in grande per un futuro nel top del calcio europeo.

Mike Maignan a dirigere l’orchestra difensiva del Milan
Gestione cookie