Alle porte dell’attesissimo ottavo di finale di stasera contro la Svizzera di Murat Yakin, Lele Adani ha avuto modo di esprimere il suo pensiero su ciò che attenderà l‘Italia di Luciano Spalletti dopo le fatiche di una qualificazione riacciuffata all’ultimo respiro grazie al gol di Zaccagni contro la Croazia.
Presso Secolo XIX, l’opinionista Rai ha enunciato quelle che sono le principali arme tattiche a disposizione degli elvetici, che possono orchestrare al meglio un gioco d’attesa contro gli azzurri:
Ci aspetta una partita complicata. E per un motivo ben preciso. Sono la tipica formazione che sa come colpire se attaccata: gli svizzeri sono fatti così, costruiti anche per aspettare e prenderti le misure.
Un altro aspetto cruciale che è stato evidenziato da Adani è relativo alla tenuta mentale della squadra, in quanto per l’Italia sarà necessario trovare il coraggio di essere la versione migliore di se stessa. Un aspetto che, per l’ex-difensore, è di fondamentale importanza per approcciarsi al meglio all’ottavo di finale di stasera:
Mi aspetto la versione migliore dell’Italia: fino ad ora non l’abbiamo fatta vedere, possiamo farlo stasera. E se mostriamo il nostro volto migliore, vinciamo. Dobbiamo giocare con coraggio, la strada indicata da Spalletti è quella giusta, ma non se interpretata come contro la Croazia: a Lipsia ho visto quello che serve solo quando dovevamo recuperare.
Per concludere, Adani ha anche manifestato il suo desiderio di vedere un salto di qualità importante da parte della squadra in generale. Ha però speso parole per due giocatori in particolare, che a detta sua, tra tutti, sono chiamati a dare quel qualcosa in più per la causa della nazionale italiana:
Il salto deve essere di gruppo, ma ho due nomi. Scamacca e Chiesa: sono loro che possono segnare il nostro cammino. Scamacca ha vinto in Europa da protagonista, Chiesa lo scorso Europeo ha toccato il suo punto più alto, perché non rifarlo.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…