Mercato+Juventus%2C+rivoluzione+in+difesa%3A+Thiago+Motta+ne+fa+fuori+4.+Pronto+il+primo+colpo
ilpallonegonfiatonet
/news/403443191302/mercato-juventus-rivoluzione-in-difesa-thiago-motta-ne-fa-fuori-4-pronto-il-primo-colpo/amp/

Mercato Juventus, rivoluzione in difesa: Thiago Motta ne fa fuori 4. Pronto il primo colpo

Cristiano Giuntoli ha lavorato duramente negli ultimi mesi per convincere l’ex allenatore del Bologna, Thiago Motta, a firmare con la Juventus. Allegri era ormai fuori dai piani, e per ricominciare con il nuovo progetto, Motta era il profilo perfetto secondo il direttore sportivo ex Napoli.

Il nuovo stile di gioco porta con sé delle necessità, soprattutto in ottica mercato. La vecchia Juve ha bisogno di nuovi innesti, e tanti degli uomini chiave di Allegri saranno messi sul mercato per dare spazio a nuovi volti.

Il reparto che subirà il maggior numero di cambiamenti è quello difensivo, con il passaggio alla difesa a 4 sarà fondamentale trovare i terzini adatti al pensiero calcistico di Thiago Motta, ma anche per i centrali verranno fatti dei movimenti.

Thiago Motta ha deciso: ecco chi lascerà la Juventus

Il mercato della Juventus sta prendendo forma: l’acquisto di Douglas Luiz a centrocampo con Barrenechea e Iling Jr. come contropartite, la cessione di Kean alla Fiorentina.

Ma ci sono altri giocatori che Thiago Motta non considera del progetto. Uno di questi è Filip Kostic, l’esterno che arrivò dopo una stagione magnifica al Francoforte e che gradualmente ha perso sempre più importanza nelle gerarchie della Juve, anche con Allegri. Per il modulo e le caratteristiche di gioco non è adatto al nuovo allenatore ed è già sul mercato, al momento non ci sono offerte concrete.

Un altro calciatore in procinto di lasciare è Milik, che è stato proposto al Nizza come contropartita per arrivare a Thuram, ma i francesi hanno risposto con un secco ‘no’. Insieme al polacco anche McKennie ed Arthur non sono nei piani del tecnico italobrasiliano e la società proverà a trovargli una destinazione.

Milik Juventus

La nuova difesa della Juventus, 4 i bocciati da Thiago Motta

Il mercato della Juventus si muove in particolar modo per la difesa. Thiago Motta ha dichiarato come centrali del progetto Bremer, Danilo e Cambiaso, tutti gli altri non sono incedibili.

Il giovane difensore Huijsen, tornato dal prestito alla Roma, è finito nel mirino del PSG e può lasciare la Juve. Per la somma giusta i bianconeri sono pronti a cederlo e fare cassa.

Mattia De Sciglio ha ormai fatto il suo corso a Torino, per Thiago Motta e la Juve è diventato un esubero e si cercherà in tutti i modi di farlo partire.

Mattia Rugani è un caso particolare. Il difensore italiano ha rinnovato il suo contratto poche settimane fa, ma ciò non significa che rimanga. Rugani è uno dei sacrificabili e la mossa del rinnovo è stata una strategia per non farlo andare in scadenza è riuscire a recuperare qualche milione dalla sua cessione.

Infine c’è Gatti che, nella scorsa stagione, nonostante gli alti e i bassi, ha dimostrato di essere al livello della Juventus. Però la società non lo ritiene incedibile e su di lui c’è l’interesse del Newcastle, se dovesse arrivare un’offerta convincente ci sarebbe la possibilità che lasci Torino.

Gatti Juventus

Juventus: il sogno per la difesa è Calafiori

Thiago Motta ha espresso un desiderio: Riccardo Calafiori è il suo principale obiettivo per rinforzare il reparto difensivo. Il Bologna però ha le idee chiare e non vuole smantellare la rosa dopo aver raggiunto la Champions League.

Calafiori sta continuando a dimostrare il suo livello anche all’Europeo e la dirigenza rossoblu non ha la minima intenzione di cederlo se non a cifre molto elevate. Le offerte di circa 30 milioni non hanno convinto il club, e se la Juve vuole avere la certezza di strappare il difensore al Bologna dovrà alzare la proposta.

Per meno di 50 milioni il Bologna non ci pensa nemmeno, adesso sta alla Juve ragionare e capire se una spesa del genere può avere senso.

Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Ziliani non ci sta e attacca: la bordata a Conte e Moggi
 

 

Matteo Di Giovanni

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago