I colpi a costo zero costituiscono l’occasione per le società di accaparrarsi grandi giocatori senza dover spendere grossi esborsi economici per il prezzo del cartellino. L’estate del 2025, in tal senso, è pronta a regalare grandi sorprese, con giocatori di livello mondiale che sono prossimi alla scadenza contrattuale.
Il calciatore con il valore di mercato più alto è sicuramente Trent Alexander-Arnold, terzino del Liverpool che, corteggiato dal Real Madrid, deve ancora decidere cosa fare del proprio futuro. In casa reds vi sono anche i grandi nomi di Salah e Van Dijk, pronti a scatenare aste internazionali su di loro.
Per quanto riguarda la Premier League, un altro top player in scadenza è Kevin De Bruyne, anche lui corteggiato da mezza europa e non solo. In Bundesliga il Bayern deve invece fare i conti con le prossime scadenze di tre pilastri come Kimmich, Sanè e Davies, che ormai sembra essere promesso sposo a costo zero del Real Madrid.
Tra i nomi di giocatori che potranno liberarsi a zero ci sono due che non passano mai di moda: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. I due fenomeni del calcio non sembrano essere intenzionati ad appendere gli scarpini al chiodo e, per quanto le probabilità che possano rinnovare i propri contratti in scadenza nel 2025 siano alte, rappresenterebbero sicuramente due enormi opportunità per le squadre di tutto il mondo.
Per quanto riguarda il nostro campionato, i nomi più blasonati che al momento vedono il proprio contratto in scadenza sono Meret, Anguissa e Dybala. Tra gli altri, ci sono anche Zalewski e Pasalic e Kolasinac che da giugno saranno tesserabili a zero.
LEGGI ANCHE: Atalanta, infortunio Retegui: Gasperini perde il proprio gioiello
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…